Rugby: Arieti, che cuore! Piazzola battuto al fotofinish

I giallorossi buttano il cuore oltre l'ostacolo e strappano la prima vittoria dell'anno. Decide la meta di Omar Taddia. Esordio da ricordare per il classe '98 Alessandro Miatton, autore di tre calci piazzati

1376

PIAZZOLA SUL BRENTA. Una partita incredibile, destinata a entrare nella storia di questa stagione rugbistica. Gli Arieti Este conquistano la prima pesantissima vittoria dell’anno, espugnando il campo di Piazzola del Brenta con una prestazione memorabile. E dire che per i giallorossi sembrava solo un’altra domenica storta: dopo 23 minuti il punteggio è già sul 12-0, con tanto di cartellino giallo ai danni del capitano atestino Michele Nicoletti. Ma gli Arieti rialzano la testa e prima dell’intervallo accorciano sensibilmente le distanze fino al 12-11, grazie alla meta in mischia di Mirco Checchetto (non trasformata) e i due calci piazzati di Alessandro Miatton, apertura classe ’98, all’esordio in un campionato seniores.

A inizio ripresa i padroni di casa allungano nuovamente con una nuova meta non trasformata, ma i giallorossi non mollano: al 57′ Miatton segna il terzo piazzato di giornata e al 66′ Marco Agostini mette a terra la palla del 17-19. A dieci minuti dal termine il Piazzola torna avanti con un’altra meta trasformata. Sembra finita, ma gli Arieti buttano il cuore oltre l’ostacolo e al 76′ segnano l’ultima meta di giornata con Omar Taddia. La trasformazione di Miatton vale il soffertissimo 24-26 finale. Il commento di capitan Nicoletti, a fine partita: «La partita di oggi aveva un significato più importante del semplice risultato finale. Aver creduto fino alla fine che la vittoria poteva e doveva essere nostra, è il segnale che cercavamo. I ragazzi stanno crescendo e cominciano a essere consapevoli delle potenzialità del nostro gruppo».

Risultati della 13^ giornata – Serie C2, Girone 3: Frassinelle-Rovigo Delta Cadetta 21-24, Piazzola-Arieti Este 24-28.

Classifica dopo la 13^ giornata – Serie C2, Girone 3: Rovigo Delta Cadetta 45, Frassinelle 35, Monselice 20, Lido Venezia 16, San Marco 14, Piazzola 6, Arieti Este 5.

Salva Articolo

Lascia un commento