sabato 4 Aprile 2020
Home Sport Revolley, Seconda Divisione: missione compiuta

Revolley, Seconda Divisione: missione compiuta

Revolley
Con la partita di mercoledì scorso le incredibili ragazze della Terza Divisione Estevolley 2008 sono riuscite a dominare definitivamente la classifica concludendo il campionato “col botto”. In casa del PGS ESEDRA DON BOSCO, le nostre hanno condotto il gioco come mai avevano osato, annientando le avversarie nei primi due set e lasciandosi un po’ andare nell’ultimo. Questa vittoria oltre a decretare la pallavoliste estensi vincitrici indiscusse del campionato ha aperto le porte all’ambita Seconda Divisione.
foto
L’allenatore protagonista di questo importante successo è Francesco Spiandore, fresca new entry nel Team Revolley. Francesco è il primo a confessarmi che questo passaggio di categoria era previsto viste le potenzialità del suo straordinario gruppo. Pur avendo vinto quasi tutte le partite, la scalata a volte non è stata sempre semplice, soprattutto per la presenza del A.S.D. TRIP VOLLEY, la spina nel fianco delle nostre ragazze. Purtroppo avendo perso la partita di ritorno 3-0, a causa della mancanza di alcuni pilastri della squadra, le nostre hanno dovuto stare sull’attenti tutto l’anno senza mai prendersi un secondo di riposo. La squadra avversaria infatti è stata sempre addosso alle pallavoliste estensi, classificandosi seconde a soli due punti di distacco. francesco
Nonostante alcuni delicati infortuni durante l’anno, Francesco ha sempre trovato il modo giusto per tenere in equilibrio la situazione. Da ammirare è stata l’iniziativa di amalgamare alla squadra alcune giovani dell’Under 18, che durante l’anno hanno avuto questa importante e preziosa occasione di crescita. Francesco è molto orgoglioso di essere riuscito nel suo intento, riuscendo a far fare il salto di qualità a Giulia Masiero, Asia Di Pietro, Claudia Cela, Anna Targa e Aurora Valandro che ogni settimana, oltre al doppio allenamento, venivano convocate alla partite. L’unico rammarico di Francesco è stato lo sviluppo della Coppa Padova. Nonostante fossero partite alla grande anche in questa avventura, le pallavoliste estensi non sono riuscite ad accedere alla finale stroncate ai Quarti di Finale dal PREARO COSTRUZIONI. Purtroppo per via dei numerosi impegni sportivi concentrati durante quella settimana, le nostre non sono riuscite a dare del loro meglio perdendo questa importante occasione. Niente da dire per quanto riguarda il gruppo, Francesco si è imposto nel modo giusto facendosi rispettare ed ascoltare sia dalle grandi che dalle giovani, diventando un prezioso punto di riferimento. Con Revolley lui ha trovato una seconda famiglia, una famiglia disponibile che ha saputo dargli fiducia sin dal primo momento credendo nelle sue capacità. Come già detto prima il suo più grande successo quest’anno è stato sicuramente il fatto di aver puntato sulle giovani, perché è proprio in questo che Revolley crede. Per motivi di lavoro l’anno prossimo si dedicherà principalmente al gruppo della Seconda Divisione, supportando Valentina Toninello con il gruppo dell’Under 18. Noi di Estensione vi facciamo i complimenti per l’importantissimo traguardo raggiunto e anche un enorme in bocca al lupo per la prossima stagione.
10350631_10204076938190848_1119606572170733891_n
Arianna Ferraretto

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,930FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori