sabato 28 Marzo 2020
Home Sport Revolley, salutate la capolista!

Revolley, salutate la capolista!

RevolleyEnnesima vittoria per le ragazzine dell’Under 12 6×6. In casa le pallavoliste estensi hanno dato il ben servito all’U.S. GIARRE. Sebbene la partita sia stata combattuta punto su punto, le nostre hanno prevalso accaparrandosi tre preziosi punti. Al momento le giovani pallavoliste occupano la terza posizione in classifica con pochi punti di distanza dalla seconda e della prima. Noi di Estensione facciamo un grande in bocca al lupo per le prossime due decisive partite che decreteranno la posizione definitiva.

Ancora pronte a combattere le ragazze dell’Under 13, che dopo aver partecipato al torneo Avis Castel d’Azzano, questo fine settimana hanno incontrato le vicine di casa dei VO’LLEY COLLI EUGANEI. Non c’è stata storia, le nostre tecnicamente superiori hanno spazzolato le avversarie chiudendo il match con un netto 3-0.

Penultima partita per le ragazze dell’Under 14 GIALLA che in casa hanno affrontato l’ALUTECNOS PERNUMIA. Purtroppo anche questa volta non c’è stato nulla da fare e le nostre non sono riuscite a rispondere all’attacco avversario. Risultato finale 3-0.

936016_394068817394832_2087904808_n

Colpo di scena per le ragazze dell’UNDER 14 ROSSA. Sfida al cardiopalma per le pallavoliste di Mister Davide Cavestro che in casa hanno sfidato le vicine di classifica del MANOLI MEDOACUS. Il match, fondamentale per entrambe le squadre, ha decretato chi tra le due si sarebbe aggiudicato il primo posto in classifica. Il Patronato Redentore, gremito di gente, ha ospitato quindi la sfida più attesa di sempre. Striscioni, tamburi e trombe hanno accompagnato il gioco durante tutto l’incontro. Nonostante tutti i set fossero partiti in favore del Medoacus, le pallavoliste bianco-rosse hanno combattuto con le unghie e con i denti con una grinta mai vista prima.  Mantenendo la calma, le nostre sono riuscite poco a poco a riorganizzare il gioco recuperando lo svantaggio iniziale. Nei punti finali le ragazze hanno assimilato le direttive di Mister Davide Cavestro, riuscendo ad aggiustare la fase “muro-difesa” andando a chiudere di misura i set e vincendo la gara. Gioia e soddisfazione generale, presenti in palestra anche le ragazze dell’Under 13, che a fine partita sono scese in campo a festeggiare insieme alle compagne con mega girotondo e un tuffo finale verso i genitori e il pubblico. Con questa vittoria le tigri bianco-rosse salgono in testa alla classifica, scavalcando di un punto il Medoacus appena annientato. Se manterranno il vantaggio anche nella prossima partita passeranno automaticamente alle fasi finali. Ma questo lo scopriremo solamente nella prossima puntata.

10299092_778761215469476_5978954939173936901_n

La Terza Divisione Estevolley 2008 colleziona l’ennesimo 3-0 contro il VOLLEY EAGLES VERGATI. In casa del nemico le nostre sono riuscite ad imporsi come il loro solito tenendo a bada le avversarie. Sebbene qualche momento di difficoltà nel secondo set, le pallavoliste estensi sono riuscite con facilità a portare a casa altri 3 punti confermandosi prime in classifica.

Sfida al vertice per la Terza Divisione Redentore. In casa le nostre hanno ospitato le temibili avversarie del GIOVANI 2000. Dopo un inizio lento, le nostre hanno cominciato a dimostrare le loro capacità di gioco solo a partire dal secondo set, lasciando sempre prevalere le avversarie. Nonostante un lume di speranza nel terzo set, non c’è stato nulla da fare e la squadra avversaria si è accaparrata il match.

Arianna Ferraretto

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,356FansMi piace
1,927FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori