Domenica pomeriggio si è conclusa l’avventura delle ragazzine dell’Under 12 4×4. In casa del VOLLEY INSIEME, le giovani pallavoliste estensi hanno purtroppo concluso la stagione con un’amara sconfitta, posizionandosi a metà classifica. Complimenti per questa prima ed importante esperienza di gioco, nonostante un alternarsi di alti e bassi è stata comunque un importante percorso di crescita.
Hanno concluso alla grande invece le ragazze dell’Under 13. Le nostre hanno punito con stile le avversarie dell’AESSE SOLESINO con un netto 3-0. Grande soddisfazione dell’allenatore Davide Cavestro testimone, in primis, di un gruppo cresciuto e cambiato rispetto all’inizio dell’anno. La grinta dimostrata dalle pallavoliste estensi e la tecnica acquisita hanno fatto la differenza, facendo vedere i così detti “sorci verdi” anche alle avversarie più blasonate. Un’annata di grande soddisfazione per queste ragazze che, dopo innumerevoli insuccessi negli anni scorsi, hanno finalmente saputo dimostrare le loro capacità.
Finisce la corsa delle ragazze dell’Under 14 ROSSA che purtroppo non sono riuscite a superare i quarti di finale. Nella tana del terribile U.S.M.A le nostre tigrotte bianco-rosse non sono riuscite ad imporsi soccombendo alla superiorità delle avversarie. Purtroppo la grinta e la voglia di portare a casa il risultato non sono state sufficienti e l’inesperienza di giocare ad alti livelli contro squadre abituate a battersi per i primi posti ha indubbiamente condizionato le ragazze estensi. Noi di Estensione comunque vi facciamo i nostri più sinceri complimenti per essere arrivate tra le prime 8 squadre della provincia di Padova, un ottimo risultato.
Concludono in bellezza le ragazze dell’Under 18, vincendo l’ultima partita della stagione fuori casa contro il VOLLEY INSIEME SAV. Anno altalenante quello delle nostre atlete, che nonostante numerose “batoste” hanno sempre saputo dare il loro meglio mettendo in difficoltà le avversarie. Con la partita di sabato pomeriggio le pallavoliste estensi hanno chiuso con il botto, dimostrando di “avere qualcosa da dire” in campo.
Ultima partita in casa per le ragazze della Terza Divisione Estevolley 2008. Anche questa volta le nostre ragazze sono riuscite a sovrastare l’U.S GIARRE V ELEMENTO sin dai primi punti mantenendo il vantaggio per tutto il match. Con questo incontro la promozione in Seconda Divisione è sempre più vicina, e con la partita di questa sera ne avremo la conferma. Complimenti ragazze!
Arianna Ferraretto