sabato 20 Luglio 2019
Home Sport Redentore show, sconfitto anche il Rovigo: ora è quarto

Redentore show, sconfitto anche il Rovigo: ora è quarto

(Foto: www.svsport.it)
(Foto: www.svsport.it)

Straordinario momento di forma del Redentore che, dopo aver regolato la capolista Battaglia un paio di settimane fa, concede il bis contro un’altra big del girone C del campionato di Promozione maschile: il Nuovo Basket Rovigo. A Este, in un palazzetto stracolmo di tifosi, la squadra di coach Baù domina il primo tempo (chiuso su un eloquente 36-18), subisce il ritorno degli ospiti nei secondi 20′ ma riesce nel finale a mantenere i nervi saldi portando così a casa la quarta vittoria consecutiva. Per gli atestini, ora quarti a -4 dalla vetta, da segnalare la mano caldissima di un rinato Candeo, autore di 19 punti. La forte altalenanza di risultati e prestazioni di inizio stagione sembra un lontano ricordo, e i biancorossi danno l’impressione di aver finalmente acquisito quella compattezza, solidità e fiducia che è spesso mancata nelle prime giornate.

Il Terme Euganee vince a fatica contro un ostico Mortise (66-71) e conserva la vetta della classifica, tallonata da un Noventa che spazza via senza problemi il Baone (41-71). Alle spalle del Redentore c’è invece l’Arcella, capace di prevalere 58-62 sul Vigonza. Prezioso successo esterno del Selvazzano sulla Piovese (57-61), mentre è la Virtus Cave ad aggiudicarsi lo scontro diretto con il Patavium (45-52) e a superarlo in graduatoria.

Risultati: Redentore-Rovigo 55-50, Piovese-Selvazzano 57-61, Baone-Noventa 41-71, Pro Pace Mortise-Terme Euganee 66-71, Patavium-Virtus Cave 45-52, Vigonza-Arcella 58-62.

Classifica alla quinta giornata di ritorno: Terme Euganee 26, Noventa 24, Nuovo Basket Rovigo e Redentore Este 22, Arcella 20, Selvazzano 18, Vigonza 16, Virtus Cave 12, Piovese, Mortise e Patavium 10, Baone 2.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer