Redentore non bello ma concreto, battuto il Roncaglia

L'Este agguanta la seconda vittoria stagionale al termine di una partita equilibrata. In doppia cifra Guarini, Vascon, Ianno e il ritrovato Zanarotti

702

ESTE. Seconda vittoria del campionato per la Pallacanestro Redentore, che tra le mura amiche prevale 60-51 sul Roncaglia. Prova non spettacolare ma concreta quella degli uomini di coach Baù, in vantaggio per tutto il primo tempo, costretti a soffrire la pressione degli ospiti nel terzo quarto ma poi capaci di trovare le energie giuste per chiudere i conti nella seconda parte dell’ultimo periodo. Nonostante la scarsa precisione dalla lunetta, quattro gli uomini in doppia cifra nelle file biancorosse: oltre ai 15 punti del rientrante Raffaele Guarini, ci sono i 13 di Vascon, gli 11 di un Ianno in crescita e gli 11 del ritrovato Zanarotti.

L’avvio del match è lento e le due squadre faticano a offrire un gioco brillante: il primo canestro arriva dopo più di due minuti e mezzo. L’Este conduce le danze, ma non riesce a scrollarsi di dosso un Roncaglia deciso a rimanere dentro la partita. Le difese hanno quasi sempre la meglio sugli attacchi e all’intervallo è 28-26. Nella terza frazione il Redentore prova ad accelerare, ma la fuga viene subito respinta e gli ospiti mettono addirittura la testa avanti (43-44 al 30′). Gli ultimi 10′ vedono gli atestini tornare in cattedra grazie soprattutto alle giocate di Zanarotti, che regala ai suoi il +7 a poco più di 2′ dalla sirena. Gli ultimi assalti del Roncaglia non producono gli esiti sperati e gli uomini di Baù, pur senza brillare, portano a casa i due punti.

Redentore- Roncaglia 60-51 (14-10, 28-26, 43-44)

Redentore: Moro 6, Rossini, Bottaro, Guarini Ri., Imboccioli, Zanarotti 11, Picelli 0, Ianno 11, Guarini Ra. 15, Perencin 4, Vascon 13, Zullato. All.re: Fabio Baù. Vice all.re: Silvio Limena.

Roncaglia: Basaldella 6, Taffara 1, Gasparin 13, Paoli, Marzola 12, Bertola 7, Stona 2, Pavan1, Giaccaglia ne, Toniolo 9, Sabbion, Zamuner ne. All.re: Andrea Penso. Vice all.re: Federico Veronese.

Serie D girone verde, risultati quinta giornata: Scuola b. Polesine-Arcella 83-79, L’Argine-Malo 69-61, Redentore-Roncaglia 60-51, Araceli Vicenza-Vigodarzere 72-63, Buster Verona-Solesino 58-52, Mestrino-Peschiera 55-82, Schio-Altavilla 59-80. Classifica: Altavilla e Peschiera 10, Verona 8, Polesine, Solesino, L’Argine e San Bonifacio 6, Redentore, Araceli e Roncaglia 4, Mestrino, Vigodarzere e Arcella 2, Malo e Schio 0.

Salva Articolo

Lascia un commento