sabato 20 Luglio 2019
Home Sport Basket Redentore non bello ma concreto, battuto il Roncaglia

Redentore non bello ma concreto, battuto il Roncaglia

L'Este agguanta la seconda vittoria stagionale al termine di una partita equilibrata. In doppia cifra Guarini, Vascon, Ianno e il ritrovato Zanarotti

ESTE. Seconda vittoria del campionato per la Pallacanestro Redentore, che tra le mura amiche prevale 60-51 sul Roncaglia. Prova non spettacolare ma concreta quella degli uomini di coach Baù, in vantaggio per tutto il primo tempo, costretti a soffrire la pressione degli ospiti nel terzo quarto ma poi capaci di trovare le energie giuste per chiudere i conti nella seconda parte dell’ultimo periodo. Nonostante la scarsa precisione dalla lunetta, quattro gli uomini in doppia cifra nelle file biancorosse: oltre ai 15 punti del rientrante Raffaele Guarini, ci sono i 13 di Vascon, gli 11 di un Ianno in crescita e gli 11 del ritrovato Zanarotti.

L’avvio del match è lento e le due squadre faticano a offrire un gioco brillante: il primo canestro arriva dopo più di due minuti e mezzo. L’Este conduce le danze, ma non riesce a scrollarsi di dosso un Roncaglia deciso a rimanere dentro la partita. Le difese hanno quasi sempre la meglio sugli attacchi e all’intervallo è 28-26. Nella terza frazione il Redentore prova ad accelerare, ma la fuga viene subito respinta e gli ospiti mettono addirittura la testa avanti (43-44 al 30′). Gli ultimi 10′ vedono gli atestini tornare in cattedra grazie soprattutto alle giocate di Zanarotti, che regala ai suoi il +7 a poco più di 2′ dalla sirena. Gli ultimi assalti del Roncaglia non producono gli esiti sperati e gli uomini di Baù, pur senza brillare, portano a casa i due punti.

Redentore- Roncaglia 60-51 (14-10, 28-26, 43-44)

Redentore: Moro 6, Rossini, Bottaro, Guarini Ri., Imboccioli, Zanarotti 11, Picelli 0, Ianno 11, Guarini Ra. 15, Perencin 4, Vascon 13, Zullato. All.re: Fabio Baù. Vice all.re: Silvio Limena.

Roncaglia: Basaldella 6, Taffara 1, Gasparin 13, Paoli, Marzola 12, Bertola 7, Stona 2, Pavan1, Giaccaglia ne, Toniolo 9, Sabbion, Zamuner ne. All.re: Andrea Penso. Vice all.re: Federico Veronese.

Serie D girone verde, risultati quinta giornata: Scuola b. Polesine-Arcella 83-79, L’Argine-Malo 69-61, Redentore-Roncaglia 60-51, Araceli Vicenza-Vigodarzere 72-63, Buster Verona-Solesino 58-52, Mestrino-Peschiera 55-82, Schio-Altavilla 59-80. Classifica: Altavilla e Peschiera 10, Verona 8, Polesine, Solesino, L’Argine e San Bonifacio 6, Redentore, Araceli e Roncaglia 4, Mestrino, Vigodarzere e Arcella 2, Malo e Schio 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer