Redentore, che tonfo! Battaglia e Selvazzano in vetta

310
www.svsport.it
(Foto: www.svsport.it)

Primi verdetti importanti nella quinta giornata di andata del girone C di Promozione maschile. Il campionato è lungo e tutto può ancora accadere, ma i risultati di alcuni scontri diretti parlano già molto chiaro. Colpiscono, in particolare, la seconda sconfitta consecutiva del Vigonza, fino a due settimane fa imbattuto in vetta alla classifica, e l’inattesa resurrezione della Virtus Cave, capace di infliggere una dura lezione al Patavium. Si rialza anche il Nuovo Basket Rovigo, che ridimensiona il Redentore e resta nei quartieri alti della graduatoria alle spalle di Terme Euganee, Selvazzano e Arcella. Pare confermata, dunque, l’impressione avuta dopo le prime partite: sarà un torneo molto equilibrato, e a spuntarla saranno le formazioni che riusciranno a garantire maggiore continuità e solidità mentale nell’arco della stagione.

Match senza storia a Noventa, dove i padroni di casa surclassano il Baone 80-54 con 20 punti di Scucchiari. Il Battaglia ha la meglio, non senza soffrire, sulla Pro Pace Mortise: termina 66-60, un successo importante per i termali che continuano a guidare la classifica e dimostrano di saper vincere, pur non brillando, anche le gare più complicate. Il Selvazzano si conferma ai vertici regolando 83-74 la Piovese, imitato dall’Arcella (74-67 al Vigonza grazie ai 15 a testa realizzati da Perez Hernandez e da capitan Lombardo). Pesante ko, invece, per il Redentore. Gli atestini non riescono a dare seguito alle due vittorie contro Terme Euganee e Piovese e sfoderano a Rovigo la peggior prestazione stagionale: 36 punti segnati sono davvero pochi per una squadra che ambisce a recitare un ruolo da protagonista. Da registrare, infine, il tonfo del Patavium, travolto 76-57 dalla Virtus nonostante i 15 di Diodato e i 14 di Bernardis.

Riepilogo risultati: Arcella-Vigonza 74-67, Nuovo Basket Rovigo-Redentore 51-36, Noventa-Baone 80-54, Selvazzano-Piovese 83-74, Terme Euganee-Pro Pace Mortise 66-60, Virtus Cave-Basket Patavium 76-57.

Classifica: Terme Euganee, Selvazzano e Arcella 8, Noventa, Rovigo e Vigonza 6, Virtus Cave, Redentore Este, Piovese e Patavium 4, Pro Pace Mortise 2, Baone 0.

Salva Articolo

Lascia un commento