martedì 16 Luglio 2019
Home Sport Redentore, che tonfo! Battaglia e Selvazzano in vetta

Redentore, che tonfo! Battaglia e Selvazzano in vetta

www.svsport.it
(Foto: www.svsport.it)

Primi verdetti importanti nella quinta giornata di andata del girone C di Promozione maschile. Il campionato è lungo e tutto può ancora accadere, ma i risultati di alcuni scontri diretti parlano già molto chiaro. Colpiscono, in particolare, la seconda sconfitta consecutiva del Vigonza, fino a due settimane fa imbattuto in vetta alla classifica, e l’inattesa resurrezione della Virtus Cave, capace di infliggere una dura lezione al Patavium. Si rialza anche il Nuovo Basket Rovigo, che ridimensiona il Redentore e resta nei quartieri alti della graduatoria alle spalle di Terme Euganee, Selvazzano e Arcella. Pare confermata, dunque, l’impressione avuta dopo le prime partite: sarà un torneo molto equilibrato, e a spuntarla saranno le formazioni che riusciranno a garantire maggiore continuità e solidità mentale nell’arco della stagione.

Match senza storia a Noventa, dove i padroni di casa surclassano il Baone 80-54 con 20 punti di Scucchiari. Il Battaglia ha la meglio, non senza soffrire, sulla Pro Pace Mortise: termina 66-60, un successo importante per i termali che continuano a guidare la classifica e dimostrano di saper vincere, pur non brillando, anche le gare più complicate. Il Selvazzano si conferma ai vertici regolando 83-74 la Piovese, imitato dall’Arcella (74-67 al Vigonza grazie ai 15 a testa realizzati da Perez Hernandez e da capitan Lombardo). Pesante ko, invece, per il Redentore. Gli atestini non riescono a dare seguito alle due vittorie contro Terme Euganee e Piovese e sfoderano a Rovigo la peggior prestazione stagionale: 36 punti segnati sono davvero pochi per una squadra che ambisce a recitare un ruolo da protagonista. Da registrare, infine, il tonfo del Patavium, travolto 76-57 dalla Virtus nonostante i 15 di Diodato e i 14 di Bernardis.

Riepilogo risultati: Arcella-Vigonza 74-67, Nuovo Basket Rovigo-Redentore 51-36, Noventa-Baone 80-54, Selvazzano-Piovese 83-74, Terme Euganee-Pro Pace Mortise 66-60, Virtus Cave-Basket Patavium 76-57.

Classifica: Terme Euganee, Selvazzano e Arcella 8, Noventa, Rovigo e Vigonza 6, Virtus Cave, Redentore Este, Piovese e Patavium 4, Pro Pace Mortise 2, Baone 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer