martedì 16 Luglio 2019
Home Sport Basket Il Redentore c'è, Vigodarzere ko 65-58

Il Redentore c’è, Vigodarzere ko 65-58

I biancorossi reagiscono dopo la dura sconfitta di Altavilla e portano a casa la quinta vittoria stagionale. In doppia cifra Raffaele Guarini (20) e Vascon (12)

ESTE. Pronto riscatto del Redentore dopo la brutta sconfitta subìta ad Altavilla. Gli uomini di coach Baù mettono in campo una prestazione di sostanza e superano il Vigodarzere 65-58 salendo all’ottavo posto a quota 10 punti. Gara non certo spettacolare, contraddistinta da diversi errori da entrambe le parti: nell’ultimo quarto però gli atestini sono riusciti a trovare l’energia necessaria per allargare il divario e blindare la vittoria. In doppia cifra Raffaele Guarini (20) e Vascon (12), ma va sottolineato anche il positivo contributo offerto sotto canestro da Imboccioli (6 punti, 3 rimbalzi e tanto lavoro sporco in 16′ di utilizzo).

Davanti agli spalti della palestra dell’Itis Euganeo quasi al completo, il Redentore comincia con il piede giusto trovando alcune buone giocate offensive e portandosi sul +6 al termine del primo quarto (21-16). Roin e compagni continuano a condurre le danze anche nel secondo periodo, ma non ha la brillantezza necessaria a scrollarsi di dosso un Vigodarzere deciso a restare aggrappato alla partita. All’intervallo è 35-31. Il rientro in campo non è dei migliori per la squadra di Baù, che getta alle ortiche palloni importanti in attacco e subisce il momentaneo sorpasso degli ospiti. La difesa però regge bene l’urto, producendo una serie di recuperi e innescando il contropiede. L’Este torna così avanti (52-46 al 30′) e chiude i conti nell’ultimo quarto, andando a festeggiare la quinta vittoria della stagione.

Tabellino Redentore-Vigodarzere 65-58

Este: Moro 3, Zanarotti 3, Bottaro ne, Guarini Raffaele 20, Rossini 2, Roin 6, Ianno 9, Guarini Riccardo 0, Perencin 4, Vascon 12, Imboccioli 6. All.re: Fabio Baù. Vice all.re: Silvio Limena. Tiri liberi: 10/10

Vigodarzere: Andrigo 2, Paccagnella 4, Nostran 0, Tahiri 4, Calzarotto ne, Simoni 9, Bizzarri 1, Conte 16, Meneghetti 6, Cocchi 8, Chapelli 8, Taccari ne. All.re: Stefano Zago. Vice all.re: Alberto Bettella. Tiri liberi: 19/32

Serie D girone verde, risultati undicesima giornata: Arcella-Peschiera 68-71, Scuola POlesine-Malo 80-72, L’Argine-Mestrino 80-48, Roncaglia-Altavilla 54-59, San Bonifacio-Schio 70-73, Este-Vigodarzere 65-58, Buster Verona-Araceli Vicenza 57-45. Classifica: Altavilla 22, Peschiera 20, Solesino 16, Verona, Araceli e L’Argine 12, San Bonifacio e Redentore Este 10, Roncaglia, Vigodarzere, Mestrino e Scuola Polesine 8, Schio 4, Arcella e Malo 2.

 

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer