Ponso, weekend di successi per il Musashi Team tra Coppa del Mondo e campionati italiani

344
musashi team
(Il podio del campionato italiano. Sul secondo gradino c’è Alessio Pavan)

Weekend ricco di successi per gli atleti di punta del Musashi Team, associazione sportiva di karate e kickboxing di Ponso, impegnati in due competizioni diverse. Nico Dal Lago e Nicola Ramazzotto hanno partecipato alla “World Cup 2015” di San Marino, ultima tappa del campionato IAKSA, valevole per il titolo italiano IAKSA; Alessio Pavan, invece, ha partecipato ai Campionati Italiani FIKBMS, tenutisi a Desio (MI).

Dal Lago e Ramazzotto hanno partecipato nelle discipline di combattimento continuato, dove già alla Coppa della Vittoria, tenutasi il 19 aprile a Tarzo (TV), entrambi gli atleti avevano portato a casa ottimi risultati: il primo due meritatissimi primi posti, rispettivamente nella Kick Light -85 kg e nella Boxe Light -85 kg; il secondo un terzo posto nella Kick-Light -80 kg. Al Trofeo di San Marino Dal Lago ha concluso alla grande la stagione sportiva, portando a casa il primo posto nonché il titolo italiano IAKSA nella specialità Kick Light -85 kg e il secondo posto nella stessa categoria di peso, ma nella specialità del Light Contact. Ramazzotto ha fornito anch’esso un’ottima prestazione che gli è valso un terzo posto nella competizione più importante dell’anno.

musashi team
(Nico Dal Lago. Per lui un primo e un secondo posto alla Coppa del Mondo di San Marino)

 

A Desio, Alessio Pavan ha invece partecipato ai Campionati Italiani FIKBMS dove, per ogni categoria, erano presenti solo i migliori 16 atleti provenienti da tutta Italia. Per Pavan le cose si sono complicate in semifinale, dove ha incontrato e superato con una rimonta pazzesca il campione italiano 2014. L’impresa non si è ripetuta in finale, dove l’atleta padovano non è riuscito a ripetere la prestazione della semifinale, accontentandosi dell’argento. Questo secondo posto va ad aggiungersi alla vittoria nella Coppa Italia 2015 di Riccione e garantisce a Pavan buone possibilità di essere convocato ai collegiali valevoli per la selezione della nazionale azzurra FIKBMS 2015. I piazzamenti dei tre atleti della Musashi sono frutto dello straordinario lavoro dei tecnici e maestri Riccardo Mori, Fabio Pavan e Leonardo Pavan.

musashi team
(Sulla destra, Nicola Ramazzotto, giunto terzo in una delle specialità della Coppa del Mondo)

 

Salva Articolo

Lascia un commento