sabato 21 Settembre 2019
Home Sport Calcio Passo falso Este: il Montebelluna passa per 1-0 con gol dell'ex Munarini

Passo falso Este: il Montebelluna passa per 1-0 con gol dell’ex Munarini

Sul campo dei trevigiani gli atestini incassano la seconda sconfitta del 2018, conservando il quarto posto in classifica ma a pari merito con il Mantova

(Uno scatto della gara di andata, terminata 1-0 per l’Este. La foto è gentile concessione di www.photoroom.it)

MONTEBELLUNA (TREVISO). Montebelluna ed Este hanno 14 punti di differenza a favore della seconda; la prima lotta per la salvezza, la seconda si gioca i playoff. Eppure, nel match andato in scena questa domenica è stata la formazione trevigiana ad averla vinta. Per gli atestini è una sconfitta pesante: raggiunti dal Mantova (0-0 col Tamai), hanno sprecato l’occasione di andare a -2 sull’Arzignano, fermato dal Belluno.

La partita. Non basta l’entusiasmo di casa ai biancocelesti, perché la prima mezz’ora è quasi tutta a senso unico a favore degli ospiti. Apre le danze Florian con un diagonale di poco a lato, poi al 31′ arriva la botta di Boron che costringe l’estremo avversario a smanacciare sopra la traversa; pochi minuti dopo tenta il colpaccio Ostojic in area, ma Milan devia in angolo. La formazione di casa si fa vedere nell’ultimo quarto d’ora, quando Sartori riceve palla in area e va alla conclusione, ma trova Lorello a salvare tutto in due tempi. Poco dopo va al tiro anche Dal Dosso e sul finale ancora Sartori tenta la battuta in rete, ma il solito Lorello respinge tutto.

Nella ripresa continua l’ottimo momento dei trevigiani: su punizione Tonizzo sfiora la traversa, poi prova De Vido dal limite. Al 61′ però ecco che arriva il fatidico gol dell’ex, grande classico del football: calcio d’angolo di Pettinà, a centro area svetta Munarini che, con un fortuito colpo di schiena, sistema la sfera in rete siglando l’1-0. La formazione di Florindo non mostra la solita cattiveria e non riesce a spaventare la retroguardia avversaria, tant’è che il Montebelluna intorno al 75′ sfiora il raddoppio con Sartori. Nel finale l’Este tenta disperatamente il pareggio, ma è costretta a incassare la sconfitta.

Tabellino Montebelluna-Este 1-0
Montebelluna: Milan, Fabbian, Tonizzo, Cosner, Bagarolo, Zago, Nchama, De Vido, Dal Dosso (37′ s.t. Pettinà), Sartori, Munarini (40′ s.t. Barbon). A disp.: Farina, Russo, Spagnol, Basso, Diop, Figallo, Meneghello. All.: Zulian.
Este: Lorello, Ostojic, Munaretto, Ferrando, Gilli, Tomasini (13′ s.t. Serafin), Rondon, Viviani, Boron (34′ s.t. Dei Poli), Fioretti (13′ s.t. Bigoni), Florian. A disp.: Toffano, Zonta, Tresoldi, Cassandro, Stellin. All.: Florindo.
Arbitro: Morabito di Taurianova.
Rete: 16′ s.t. Munarini (M).
Note: ammoniti Munarini (M), Sartori (M) e Boron (E). Recuperi: 0′ e 4′.

Risultati 24^ giornata-Serie D, girone C: Abano-Campodarsego 0-2, Ambrosiana-Clodiense Chioggia 3-1, Montebelluna-Este 1-0, Cjarlins Muzane-Adriese 1-2, Delta Porto Tolle-Calvi Noale 1-2, Ital-Lenti Belluno-Arzignano Valchiampo 3-3, Legnago Salus-Mantova 0-0, Liventina-Tamai 1-1, Virtus Vecomp Verona-Feltre 1-0. Classifica: Campodarsego 54, Virtus Vecomp Verona 51, Arzignano Valchiampo 46, Mantova ed Este 41, Union Feltre 38, Adriese 36, Ital-Lenti Belluno 35, Delta Porto Tolle 34, Legnago Salus e Tamai 29, Ambrosiana 28, Montebelluna, Clodiense Chioggia e Cjarlins Muzane 24, Liventina 23, Calvi Noale 20, Abano 16.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer