Passo falso Este: il Montebelluna passa per 1-0 con gol dell’ex Munarini

Sul campo dei trevigiani gli atestini incassano la seconda sconfitta del 2018, conservando il quarto posto in classifica ma a pari merito con il Mantova

486
(Uno scatto della gara di andata, terminata 1-0 per l’Este. La foto è gentile concessione di www.photoroom.it)

MONTEBELLUNA (TREVISO). Montebelluna ed Este hanno 14 punti di differenza a favore della seconda; la prima lotta per la salvezza, la seconda si gioca i playoff. Eppure, nel match andato in scena questa domenica è stata la formazione trevigiana ad averla vinta. Per gli atestini è una sconfitta pesante: raggiunti dal Mantova (0-0 col Tamai), hanno sprecato l’occasione di andare a -2 sull’Arzignano, fermato dal Belluno.

La partita. Non basta l’entusiasmo di casa ai biancocelesti, perché la prima mezz’ora è quasi tutta a senso unico a favore degli ospiti. Apre le danze Florian con un diagonale di poco a lato, poi al 31′ arriva la botta di Boron che costringe l’estremo avversario a smanacciare sopra la traversa; pochi minuti dopo tenta il colpaccio Ostojic in area, ma Milan devia in angolo. La formazione di casa si fa vedere nell’ultimo quarto d’ora, quando Sartori riceve palla in area e va alla conclusione, ma trova Lorello a salvare tutto in due tempi. Poco dopo va al tiro anche Dal Dosso e sul finale ancora Sartori tenta la battuta in rete, ma il solito Lorello respinge tutto.

Nella ripresa continua l’ottimo momento dei trevigiani: su punizione Tonizzo sfiora la traversa, poi prova De Vido dal limite. Al 61′ però ecco che arriva il fatidico gol dell’ex, grande classico del football: calcio d’angolo di Pettinà, a centro area svetta Munarini che, con un fortuito colpo di schiena, sistema la sfera in rete siglando l’1-0. La formazione di Florindo non mostra la solita cattiveria e non riesce a spaventare la retroguardia avversaria, tant’è che il Montebelluna intorno al 75′ sfiora il raddoppio con Sartori. Nel finale l’Este tenta disperatamente il pareggio, ma è costretta a incassare la sconfitta.

Tabellino Montebelluna-Este 1-0
Montebelluna: Milan, Fabbian, Tonizzo, Cosner, Bagarolo, Zago, Nchama, De Vido, Dal Dosso (37′ s.t. Pettinà), Sartori, Munarini (40′ s.t. Barbon). A disp.: Farina, Russo, Spagnol, Basso, Diop, Figallo, Meneghello. All.: Zulian.
Este: Lorello, Ostojic, Munaretto, Ferrando, Gilli, Tomasini (13′ s.t. Serafin), Rondon, Viviani, Boron (34′ s.t. Dei Poli), Fioretti (13′ s.t. Bigoni), Florian. A disp.: Toffano, Zonta, Tresoldi, Cassandro, Stellin. All.: Florindo.
Arbitro: Morabito di Taurianova.
Rete: 16′ s.t. Munarini (M).
Note: ammoniti Munarini (M), Sartori (M) e Boron (E). Recuperi: 0′ e 4′.

Risultati 24^ giornata-Serie D, girone C: Abano-Campodarsego 0-2, Ambrosiana-Clodiense Chioggia 3-1, Montebelluna-Este 1-0, Cjarlins Muzane-Adriese 1-2, Delta Porto Tolle-Calvi Noale 1-2, Ital-Lenti Belluno-Arzignano Valchiampo 3-3, Legnago Salus-Mantova 0-0, Liventina-Tamai 1-1, Virtus Vecomp Verona-Feltre 1-0. Classifica: Campodarsego 54, Virtus Vecomp Verona 51, Arzignano Valchiampo 46, Mantova ed Este 41, Union Feltre 38, Adriese 36, Ital-Lenti Belluno 35, Delta Porto Tolle 34, Legnago Salus e Tamai 29, Ambrosiana 28, Montebelluna, Clodiense Chioggia e Cjarlins Muzane 24, Liventina 23, Calvi Noale 20, Abano 16.

Salva Articolo

Lascia un commento