Pasquetta all’insegna del volley: a Monselice e Solesino c’è la Coppa Triveneto

Lunedì 2 aprile i due triangolari (maschile e femminile) tra le formazioni vincitrici delle rispettive coppe regionali di Serie C: la competizione è ospitata dal consorzio Dinamica Volley

767

MONSELICE. Lunedì di Pasquetta all’insegna della pallavolo di alto livello nella Bassa Padovana. Saranno infatti i palasport di Schiavonia e Solesino ad ospitare i due triangolari (maschile e femminile) che assegneranno l’edizione 2018 della Coppa Triveneto di Serie C, la competizione che vede impegnate le formazioni vincitrici delle rispettive coppe regionali: Coppa Veneto, Coppa Trentino-Alto Adige e Coppa Friuli-Venezia Giulia. È stato il comitato regionale della Fipav (Federazione italiana pallavolo) a concedere l’organizzazione del torneo al consorzio Dinamica Volley, nato nel 2014 dalla collaborazione tra Aesse Solesino e Monselice Volley 86, la cui punta di diamante è la prima squadra maschile attualmente terza nel campionato di Serie B.

La kermesse si terrà completamente durante la giornata di lunedì 2 aprile con una gara la mattina (ore 10.30) e due match al pomeriggio (ore 15.30 e a seguire). All’Aesse Solesino è affidata la competizione femminile, che si terrà nel palazzetto dello sport comunale e vedrà scontrarsi Banca di Udine VolleyBas (Friuli-Venezia Giulia), Lagaris Volley (Trentino-Alto Adige) e Imarc Pallavolo Rossano (Veneto). Il Monselice Volley ospiterà invece le formazioni maschili dell’Apm Mortegliano (Friuli), del Metallsider Argentario Calisio Volley (Trentino) e del Faizanè Olimpia (Veneto) presso l’impianto di Schiavonia, che farà da palcoscenico a entrambe le premiazioni. Le due formazioni vincenti disputeranno poi la Coppa delle Alpi 2018, il trofeo che mette di fronte le vincitrici dei titoli regionali di Lombardia, Liguria, Piemonte e, appunto, Triveneto.

Salva Articolo

Lascia un commento