lunedì 22 Luglio 2019
Home Sport Calcio Pareggio dalle mille emozioni tra Aurora Legnaro e Monselice

Pareggio dalle mille emozioni tra Aurora Legnaro e Monselice

I biancorossi agguantano l'1-1 nel recupero grazie a Zuin e poi sfiorano addirittura la rete del clamoroso sorpasso. Nel prossimo turno il derby contro La Rocca

(Foto: Giancarlo Romito)

LEGNARO. Non si può certo dire che siano mancate le emozioni nella sfida al vertice del girone D di Prima Categoria tra Aurora Legnaro e Nuovo Monselice. L’1-1 finale, infatti, è il risultato di una sfida combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco, con i padroni di casa che sembravano essere riusciti a mettere in cassaforte la vittoria e gli ospiti che nel recupero non solo hanno raggiunto il pari, ma sono anche andati vicini al colpaccio. In classifica i biancorossi, al terzo pareggio di fila, rimangono al secondo posto assieme a Boara Pisani e allo Scardovari, a due punti di distacco dall’Aurora capolista. E domenica prossima al Comunale sarà derby contro La Rocca.

La partita. Dopo un’occasione del Legnaro sventata da Bellamio, è Menesello ad avere la possibilità di regalare il vantaggio al Monselice. Sartorello, però, chiude miracolosamente lo specchio della porta. La gara si accende e gli uomini di mister Simonato vanno vicini al gol in almeno altre due occasioni. Ma la porta dei padroni di casa sembra stregata e nel frattempo anche l’Aurora ha le sue opportunità, con l’incrocio dei pali colpito su punizione da Locrati. Al 77′ i giallorossi passano: proprio Locrati lascia partire un siluro che si infila nel sette. Sembra fatta per la capolista, ma i biancorossi reagiscono alla mazzata e si tuffano in avanti alla ricerca del pari. Pari che arriva in pieno recupero: Trolese semina il panico sulla fascia destra e mette un pallone invitante in area e al resto pensa il bomber Zuin. Pochi secondi e il tiro di Tognin, deviato da un difensore, viene respinto prodigiosamente da Sartorello. È l’ultimo sussulto prima del triplice fischio finale.

Tabellino Aurora Legnaro-Monselice 1-1
Aurora Legnaro: Sartorello, Frittoli, Silvestrin, Riccardo Fornaro, Bregantin, Federico Fornaro, Locrati, Resuli, Ceola, Andrea Maniero (34’ s.t. Sgrinzato), Ranzato (23’ s.t. Cipriotto). A disp. Pinton, Marzotto, Rigato, Sorgato, Tono. All. Filippo Maniero.
Monselice: Bellamio, Trolese, Sadocco, Loverro, Voltolina, Nicoletto, Menesello (33’ s.t. Trovò), Carcangiu (9’ s.t. Zuin), Malaman, Checcolin, Riberto (36’ p.t. Tognin). A disp. Veronese, Spiandore, Baldon, Brunello. All. Luca Simonato.
Arbitro: Tommasi di Padova.
Reti: 32’ s.t. Locrati, 46’ s.t. Zuin.
Note: spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Trolese, Silvestrin e Locrati. Recuperi: 1’ e 5’.

Prima Categoria girone D, risultati decima giornata: Atletico Conselve-Crespino 1-0, Aurora Legnaro-Monselice 1-1, Boara Pisani-Due Stelle 2-0, Cavarzere-Colli Euganei 0-1, La Rocca-Scardovari 1-2, Maserà-Stroppare 0-0, Pontecorr-Bassa Padovana 1-5, Tagliolese-Fiessese 0-0. Classifica: Aurora Legnaro 21, Nuovo Monselice, Boara Pisani e Scardovari 19, Maserà 18, Colli Euganei 16, Stroppare, Fiessese e Due Stelle 15, Bassa Padovana 14, Tagliolese 13, Pontecorr 12, La Rocca 10, Cavarzere 6, Conselve 4, Crespino 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer