Pallavolo, Terza Divisione femminile: Vision Volley, è promozione!

608
(La Terza Divisione femminile del Vision Volley. Fonte foto: www.visionvolley.it)

E’ stata a dir poco un’autentica cavalcata trionfale quella che lo scorso 17 aprile ha portato la Terza Divisione femminile del Vision Volley alla promozione diretta in Seconda Divisione. La vittoria decisiva per la formazione allenata da Franco Nicolini è arrivata nel match contro la Trip Volley, terminato 3-o.

I numeri parlano chiaro e sono piuttosto eloquenti: 18 partite disputate, 16 vittorie e solamente 2 sconfitte all’attivo per le atlete di casa Vision, 50 punti totali conquistati frutto di 52 set portati a casa e solamente 9 set persi; numeri che rendono bene l’idea del cammino e del quanto mai meritato successo conclusivo. Una promozione che non è mai stata in discussione o in bilico. Entrambe le sconfitte sono arrivate al tie-break contro la Polisportiva Arcella, seconda in classifica, ma staccata comunque di 4 punti finali.

Un trionfo iniziato nel lontano 21 novembre dello scorso anno, quando nel primo scontro della stagione il gruppo di Nicolini ebbe la meglio, in casa, sul Legnaro Pgs 2000 con un secco 3-0; da allora solo grandi gioie e tante soddisfazioni per questo giovane gruppo che nonostante l’età ha saputo mantenere sempre alta la concentrazione, la grinta, la determinazione e in particolar modo la fame e la voglia di vittorie per tutto l’arco del campionato. Questo, alla lunga, ha fatto la differenza rispetto al resto delle compagini.

La rosa del Vision Volley, cat. Terza Dovisione femminile, promosso in Seconda Divisione: Ardolino Filomena, Borin Cristina, Brustolin Giorgia, Faggion Marta, Falcade Sara, Gaglian Giorgia, Miatton Silvia, Missaglia Irene, Morello Giulia, Pastorello Valentina, Segantini Anna, Segantini Elena, Smanio Giulia. Allenatore: Nicolini Franco. Dirigente accompagnatrice della squadra: Dainese Daniela.

Salva Articolo

Lascia un commento