Pallavolo, è serie B per il Bagnoli

Nella partita di play-off contro il Portogruaro, Zr Impianti – Abc La Fenice ha vinto il set per la promozione

1142

BAGNOLI DI SOPRA. Alla squadra di mister Antonio Ferrato bastava un set per aggiudicarsi i play-off e così è stato. Zr Impianti – Abc La Fenice è ufficialmente in serie B dopo aver conquistato quel parziale che mancava per portare a casa l’obiettivo tanto agognato.

La partita contro il Diagnostica53 Portogruaro è finita sull’1-3 per i padroni di casa che dopo il primo tempo utile per il salto di categoria non sono riusciti a battere gli avversari. Una stagione, però, quella dei bagnolensi costellata da sole vittorie e che si è chiusa con 20 partite regolamentari vinte su 20 giocate, per un totale di 57 punti. Imbattuta fino a questo ultimo match, la squadra è entrata di diritto nel campionato professionistico.

La società Zr Impianti – Abc La Fenice è nata nel 2009 ad Arre, partendo dalla terza divisione e vincendo da quel momento tutti i campionati. Passata quindi alla serie C, vi è rimasta per tre anni consecutivi fino a oggi. Attualmente comprende i territori di Arre, Bagnoli di Sopra, Tribano, Bovolenta e Conselve. E tra i desideri della società c’è proprio quello di creare un’unione territoriale della Bassa Padovana per rendere lo sport accessibile a tutti.

Salva Articolo

Lascia un commento