martedì 20 Agosto 2019
Home Sport Pallavolo, è serie B per il Bagnoli

Pallavolo, è serie B per il Bagnoli

Nella partita di play-off contro il Portogruaro, Zr Impianti – Abc La Fenice ha vinto il set per la promozione

BAGNOLI DI SOPRA. Alla squadra di mister Antonio Ferrato bastava un set per aggiudicarsi i play-off e così è stato. Zr Impianti – Abc La Fenice è ufficialmente in serie B dopo aver conquistato quel parziale che mancava per portare a casa l’obiettivo tanto agognato.

La partita contro il Diagnostica53 Portogruaro è finita sull’1-3 per i padroni di casa che dopo il primo tempo utile per il salto di categoria non sono riusciti a battere gli avversari. Una stagione, però, quella dei bagnolensi costellata da sole vittorie e che si è chiusa con 20 partite regolamentari vinte su 20 giocate, per un totale di 57 punti. Imbattuta fino a questo ultimo match, la squadra è entrata di diritto nel campionato professionistico.

La società Zr Impianti – Abc La Fenice è nata nel 2009 ad Arre, partendo dalla terza divisione e vincendo da quel momento tutti i campionati. Passata quindi alla serie C, vi è rimasta per tre anni consecutivi fino a oggi. Attualmente comprende i territori di Arre, Bagnoli di Sopra, Tribano, Bovolenta e Conselve. E tra i desideri della società c’è proprio quello di creare un’unione territoriale della Bassa Padovana per rendere lo sport accessibile a tutti.

Lascia un commento

Martina Toso
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer