Pallavolo, ReVolley: terminata la terza edizione del VolleyLab

453
foto: revolley.net
(Foto: revolley.net)

Anche quest’anno la società pallavolistica ReVolley ha deciso di cominciare la stagione sportiva in grande stile e ha realizzato, dal 28 al 30 agosto, la terza edizione del VolleyLab.

Dal 2013 infatti la società si impegna ogni anno nell’organizzazione di un campo dedicato interamente alla pallavolo: con l’aiuto dei genitori e il lavoro degli allenatori le atlete dai 12 ai 16 anni hanno la possibilità di trascorrere tre giorni immerse in questo sport per prepararsi all’inizio del campionato, senza però dimenticare di divertirsi.

Infatti come dichiara Walter Polato, allenatore della squadra under 14 e della Terza Divisione, “il VolleyLab non è fatto solo di sudore e allenamenti, anzi. Passando insieme ogni momento della giornata le nostre ragazze hanno la possibilità di capire che non si è una squadra solo in palestra ma anche, e soprattutto, fuori. Questo ‘campo’ nasce affinchè passi l’idea che una pallavolista non è brava solo quando ha un bel palleggio o una tecnica perfetta, ma anche quando sa ascoltare le compagne, lasciare da parte il cellulare…  aiutare a preparare e a spreparare la tavola!”

Teatro del VolleyLab ancora una volta è il Paronato S.S. Redentore di Este, perché “ReVolley è la fusione tra l’EsteVolley e la pallavolo Redentore, quindi oltre a essere il luogo che più si presta a questo genere di iniziativa e ai valori che volevamo trasmettere, è un po’ casa nostra.”

Tre giorni di puro sport e divertimento, sicuramente anche in preparazione dell’atteso Torneo Avis che si terrà sempre al Patronato S.S Redentore di Este il 12 e il 13 settembre e che vedrà le ragazze dell’under 16 del ReVolley in campo contro alcune squadre della Bassa Padovana.

Salva Articolo

Lascia un commento