Pallavolo, Revolley: l’Under 16 è campione provinciale

297
(Fonte foto: Fipav Padova)
(Fonte foto: Fipav Padova)

Grandissima soddisfazione per la piccola società pallavolistica atestina: domenica mattina le ragazze dell’Under 16 della Revolley hanno lottato a Fratte, frazione di Santa Giustina in Colle, contro la Ct New Volley e, vincendo 3-1, si sono aggiudicate il titolo di campionesse provinciali.

“La tensione delle ragazze era alle stelle” racconta l’allenatore, Davide Cavestro. “La partenza non è assolutamente stata delle migliori: dopo pochi minuti avevamo già preso 4 punti. Per fortuna è bastato chiamare un timeout perché le ragazze riprendessero la calma e la concentrazione”.

Nonostante l’ansia, le quattro atlete di una squadra di serie D nel campo avversario che hanno notevolmente alzato il livello del gioco e i cali di attenzione – il terzo set se lo sono aggiudicate le avversarie 25-14 – le atestine sono riuscite a portare a casa la partita e, con questa, anche la promozione al campionato di Seconda Divisione Senior.

“Il quarto set? Una guerra” continua Cavestro. “Ricordo benissimo un parziale di 21-17 per le avversarie. Tutti davano il set per perso, eppure le mie atlete hanno saputo combattere fino alla fine”. Una vittoria significativa ovviamente per le ragazze, per la società e per lo stesso mister Cavestro: “Sapevamo che ci sarebbero voluti tanti sacrifici, ma non sono solo quelli che le hanno portate fino a qui. In campo non c’erano sei ragazze, c’era una squadra, siamo campioni provinciali perché hanno imparato a fare del motto ‘Uno per tutti, tutti per uno’ la loro regola. E questa per me è la vittoria più grande“.

E ora sguardi puntati sull’Under 14 che, dopo sedici vittorie consecutive, si gioca mercoledì alle 20.30 a Borgoricco i quarti di finale del campionato.

Salva Articolo

Lascia un commento