Pallanuoto, ufficiale: il Team Euganeo si è iscritto in Serie C

675

team euganeo este 2016Il Team Euganeo di Este rompe gli indugi e decide di iscriversi al campionato nazionale di Serie C. Dopo la trionfale cavalcata della scorsa stagione sportiva, culminata con la vittoria del campionato di Promozione e l’accesso alla serie superiore, la società atestina si è chiusa in un periodo di profonda riflessione, in cui sono stati verificati gli aspetti tecnici, logistici e soprattutto economici della società. Ora ci pensa lo stesso presidente Enzo Pevarello a spezzare il lungo silenzio estivo e ad annunciare l’iscrizione al campionato di Serie C 2016, che inizierà a gennaio e si protrarrà sino a fine giugno.

Rispetto all’anno scorso, gli avversari saranno di tutt’altra caratura: sono infatti previste lunghe trasferte in tutto il Triveneto e in Emilia-Romagna. Per quanto riguarda l’aspetto economico, ci ha pensato il Comune di Este a venire incontro alla società: l’Assessorato allo Sport di Fabrizio Brugin ha stanziato un contributo di 1000 euro, come riconoscimento per i risultati della stagione passata e come sostegno per la prossima. Una discreta somma che dovrà comunque essere integrata con altri sponsor, in modo da poter sostenere tutte le spese.

La compagine atestina allenata dal trio Ferro-Guarini-Lazzarin riparte da un gruppo affiatato che lo scorso anno ha impressionato per velocità di gioco, solidità difensiva e spirito di squadra; proprio quest’ultimo farà da ago della bilancia nel corso della stagione. «L’obiettivo per questo primo anno è sicuramente la salvezza, ma soprattutto la volontà di far crescere il movimento della pallanuoto nella Bassa Padovana» fanno sapere dalla sede di Via dello Stadio.

La rosa di quest’anno è sostanzialmente la stessa della squadra che ha stravinto il campionato di Promozione 2015: Alberto Bonato, Enrico Battistella, Matteo Bellamio, Alessandro Carraro, Nicolò Castellin, Luca Cirino, Francesco Da Molin, Alvise Ferro, Carlo Ferro, Enzo Ferro, Leo Guerra, Giulio Mantovani, Enrico Marchetti (capitano), Filippo Pedrazzoli, Daniele Rossetto, Giovanni Tridello, Alberto Turra, Massimiliano Verlato. Allenatori: Antonio Ferro, Giuseppe Guarini, Mattia Lazzarin. Presidente: Enzo Pevarello.

Salva Articolo

Lascia un commento