Pallanuoto, disfatta al Plebiscito: Monza batte Aquaria 9 a 4

0
1829

PADOVA. Nella quarta giornata del girone 2 di serie B, l’Aquaria colleziona il quarto ko consecutivo del campionato. A quota zero punti in classifica, contro Nuoto Club Monza, i ragazzi di mister Longhin non riescono a trovare riscatto e gioco. Nonostante il calore delle mura casalinghe del Plebiscito, pallanuoto Piove di Sacco perde lo scontro contro i lombardi, fondamentale in chiave salvezza.

Buono l’avvio di gara per i padroni di casa che, nel primo parziale, dettano il gioco e si portano subito avanti per 2 a 1. Tutt’altra sinfonia dal secondo quarto in poi: le acque si smuovono e Monza si risveglia. In una partita giocata molto sul piano fisico, la formazione di casa perde lo sprint iniziale e il settebello monzese ne approfitta mettendo in saccoccia secondo e terzo parziale. Il tabellone segna 3 a 5 per i lombardi quando – nell’ultimo quarto – Aquaria si lascia travolgere da un Monza troppo potente che negli ultimi minuti dilaga, siglando un poker tutto biancorosso: 4 a 9 lo score a sirena finale.

Sconfitta pesante per l’Aquaria che perde per strada altri punti importanti proprio contro una delle rivali per la salvezza in Serie B.

Risultati Serie B, Girone 2, 4^ giornata: Aquaria–Nuoto Club Monza 4-9, PN Como-Sea Sub Modena 18-11, Cus Geas Milano-Varese Olone Nuoto 6-5, Mestrina Nuoto-Team Osimo Nuoto 10-5, PN Bergamo-Como Nuoto 5-4

Classifica Serie B, Girone 2, 4^ giornata: Pallanuoto Como 12, Como Nuoto 9, Mestrina Nuoto 9, Cso Pharmitalia PN Bergamo 6, Varese Olona Nuoto 6, Nuoto Club Monza 6, Cus Geas Milano 6, Team Osimo Nuoto 3, Sea Sub Modena 0, Aquaria 0.