Noventa batte Arcella all’ultimo tiro, al Redentore il derby con il Baone

395
(Foto: pixabay.com)
(Foto: pixabay.com)

Ultima giornata di andata per il Girone C di Promozione maschile di pallacanestro. Il risultato più significativo è quello che ha visto il Noventa corsaro in casa dell’Arcella in una sfida combattuta fino all’ultimo possesso. Con questa vittoria la compagine di coach Fiorentino prosegue la sua striscia di vittorie e si propone come principale avversaria della capolista Terme Euganee, a sua volta vittoriosa sul proprio campo contro la Virtus Cave, seppur con un margine molto più risicato di quanto potesse far supporre la classifica. Continua invece la crisi dell’Arcella, in striscia negativa da ormai tre partite, che scivola al quarto posto, superata dal Nuovo Basket Rovigo. I rodigini si issano al terzo posto solitario grazie al largo successo ottenuto contro il Selvazzano. Trionfo in volata poi per il Vigonza sul campo del Patavium e per il Mortise in casa contro la Piovese.

Sorride il Redentore Este nel derby contro i Boars di Baone. La partita si apre con mani molto fredde da entrambi i lati e il primo parziale arriva solo quando il Redentore indovina un paio di difese e riesce a correre in contropiede, concludendo il primo quarto in vantaggio 20-9. Subito in apertura il Baone risponde riportandosi sotto i 5 punti di scarto e alla pausa il punteggio è fissato sul 28-25 per l’Este. La fase più concitata del match si ha a inizio terzo quarto, quando salgono l’intensità e la fisicità in campo e anche il pubblico comincia a scaldarsi e a entrare in partita, ma poco dopo arriva il break Redentore, che fa valere la maggior presenza sotto i tabelloni e archivia definitivamente la partita, con il quarto chiuso da una tripla di Ianno per il 55-36. Ultimo periodo di pura accademia, utile solo a fissare il punteggio finale sul 70-51.

Risultati: Baone – Redentore Este 51-70
Nuovo basket Rovigo – Selvazzano 60-41
Pro Pace Mortise – Piovese 75-71
Terme Euganee – Virtus Cave 77-74
U.S. Arcella – Noventa 65-67
Basket Patavium – Vigonza 70-73

Classifica: Terme Euganee 20; Noventa 18; Nuovo Basket Rovigo 16; U.S. Arcella e Redentore Este 14; Vigonza 12; Selvazzano 10; Virtus Cave 8; Piovese, Pro Pace Mortise e Piovese 6; Baone 2.

Salva Articolo

Lascia un commento