Monselice solo pari, il Bagnoli aggancia la Bassa

260
Fonte foto: www.genova24.it
(Fonte foto: www.genova24.it)

Manca una giornata al giro di boa del girone M di Seconda Categoria e una classifica così corta nessuno l’avrebbe pronosticata. L’unica certezza di questo campionato sembra essere il Nuovo Monselice, che nonostante l’1-1 ottenuto a Galzignano rimane solitario in vetta. Nel compito da sei in pagella dei biancorossi, segna Zanin al 15′ della ripresa, mentre Bevilacqua al 44′ porta in parità una gara che gli ospiti pensavano di aver già portato a casa.

Ha dell’incredibile la sconfitta della Bassa Padovana, in casa, con i gialloblù del Battaglia. Decide il match il gol di Lenoci al 37′ della seconda parte di gara. Con questo passo falso, preceduto da qualche pareggio di troppo, la formazione di Ruzzante viene raggiunta dal Bagnoli, che si aggiudica per 3-0 la gara contro i biancoverdi del S. Michele: doppietta di El Fennani e sigillo finale di Latini. Valanga di reti a Conselve, dove l’Atletico spazza via il Torreglia. Un 5-0 che vede timbrare il cartellino Bruscagin, autore di una tripletta, Bissacco e Bovo.

Tornano i tre punti in territorio aponense, dove il Giarre mette a tappetto il Junior Anguillara. All’11′ del primo tempo l’undici neroverde è già sotto a causa della rete del giallorosso Bazzan. Alla mezz’ora i padroni di casa si riprendono, ci pensa Tresoldi a far alzare la testa ai suoi, siglando la rete del pareggio. Sempre al 30′, questa volta della ripresa, ancora il numero undici a segno per il definitivo 2-1 che decreta il ko tecnico per la squadra di Bertipaglia. Arre sorride all’Atheste quasi allo scadere dei 90′. La squadra verdeblù, infatti, sfodera il piglio giusto al 35′ con Piovan e al 42′ con Balsamo, la cui rete decreta lo 0-2 finale. Terza vittoria consecutiva per la formazione dell’Odm S. Pietro che non risparmia nemmeno i Colli Euganei, su cui si impone per 2-1. Sono i 45′ del secondo tempo a valere il prezzo del biglietto. I gol sono tutti a firma dell’undici di casa: sblocca il risultato Donà, segue l’autorete di Spolon, chiude il match Paluan. Tra Agna e Santangiolese finisce 0-0, ma il pareggio non accontenta nessuno.

Risultati, dopo la 14^ giornata, Seconda Categoria veneta, girone M: Atletico Conselve-Torreglia 5-0, Bagnoli Calcio-S.Michele 3-0, Bassa Padovana-Calcio Battaglia 0-1, Ciaobio Arre-Atheste Quadrifoglio Saletto 0-2, Galzignano-Nuovo Monselice 1-1, Giarre-Junior Anguillara 2-1, Odm S. Pietro-Colli Euganei 2-1, Virtus Agna-Santangiolese 0-0.

Classifica, dopo la 14^ giornata, Seconda Categoria veneta, girone M: Nuovo Monselice 34, Bagnoli Calcio 27, Bassa Padovana 27, Ciaobio Arre 22, Atletico Conselve 21, Colli Euganei 20, Galzignago 19, Junior Anguillara 18, Odm S. Pietro 17, Virtus Agna 16, Santangiolese 16, Battaglia 16, Giarre 16, Atheste 16, Torreglia 10, S.Michele 9.

Salva Articolo

Lascia un commento