lunedì 26 Agosto 2019
Home Sport Calcio Momolo non perdona e castiga il Battaglia: il derby è del Galzignano

Momolo non perdona e castiga il Battaglia: il derby è del Galzignano

I gialloblù vengono puniti dall'attaccante e rimangono a fondo classifica. Il Ponso pareggia, il Montagnana dilaga tornando in testa alla classifica a pari merito

BATTAGLIA TERME. Sconfitta pesante per il Battaglia Terme che nonostante una buona prestazione viene battuto a domicilio dai cugini del Galzignano e rimane tristemente incollato sul fondo della classifica. Nella parte alta della graduatoria l’Amatori Ponso viene fermato sul pari dallo Spes Poiana (1-1), il Montagnana dilaga per 6-0 contro l’Usma Caselle riconquistando il primato a pari merito. Anche l’Atheste vince ai danni del Giarre (4-1), la Cervarese pareggia con l’Union Cus (0-0) mentre il Cartura viene fermato dal maltempo con il rinvio della gara di Torreglia.

Derby molto corretto nonostante il campo di gara molto pesante. L’inizio della partita vede gli uomini di casa partire con grande coraggio alla ricerca del gol: al 10′ Scarso si fa subito pericoloso ma calcia di poco a lato della porta. Pochi minuti dopo è Schiopu a mettere in difficoltà la retroguardia ospite calciando anch’esso a lato. Al 20′ il Galzignano si rende pericoloso ma il portiere Turato si supera deviando in angolo una ghiotta occasione da gol.

La ripresa parte sulla stessa linea del primo tempo, con i gialloblù a un passo dal gol con Gales dopo una bella giocata di Giraldini. Al 17′ il bomber ospite Momolo non perdona un errore della retroguardia locale trafiggendo Turato e portando in vantaggio la propria squadra. Gli uomini di De Negri non si arrendono e cercano il pareggio fino all’ultimo minuto quando Scarso spreca un cross al bacio di Raise.

Tabellino Battaglia Terme-Galzignano Terme 0-1
Battaglia Terme: Turato, Mason, Micelli, Raise, Barbetto, Ferrari, Gelas, Giraldini, Schiopu (18′ s.t. Rizzato), Perazzolo, Scarso. All.: De Negri.
Galzignano: Garon, Miola, Lunardi, Baretto, Codino, Bottaro, Cortese (40′ s.t. Pinamonti), Mascotto, Lenoci (40′ s.t. Gastaldello), Momolo, Miola. All.: Fortin.
Reti: Momolo 17′ s.t. (G).
Arbitro: Celnikasi.
Note: -.

Risultati 24^ giornata – Seconda Categoria, girone M: Atheste Quadrifoglio Saletto-Giarre 4-1, Battaglia Terme-Galzignano Terme 0-1, Union Cus-Cervarese 0-0, Montagnana-Usma Caselle 6-0, Santelenese-Nova Gens 0-1, Sossano Villaga Orgiano-Odm San Pietro 1-1, Spes Poiana-Amatori Ponso 1-1, Torreglia-Cartura (rinviata). Classifica: Amatori Ponso 47, Montagnana 47, Atheste Quadrifoglio Saletto 46, Cartura 42, Cervarese 42, Spes Poiana 38, Union Cus 36, Usma Caselle 32, Galzignano Terme 31, Nova Gens 30, Odm San Pietro 27, Torreglia 24, Santelenese 23, Giarre 12, Sossano Villaga Orgiano 10, Battaglia Terme 10.

Lascia un commento

Daniele Balsamo
Daniele Balsamo
Classe 1996, studente di Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'università di Ferrara. Sono un'amante dello sport in generale specialmente quello del calcio che è la mia passione più grande assieme a quella della scrittura. Vi terrò aggiornati sul mondo del calcio locale.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer