martedì 16 Luglio 2019
Home Sport Calcio Lo Stroppare blocca il Nuovo Monselice: finisce 1-1

Lo Stroppare blocca il Nuovo Monselice: finisce 1-1

Dopo il vantaggio dei padroni di casa grazie a un siluro di Lazzari, nella ripresa i biancorossi pareggiano con il bomber Zuin. Parata decisiva nel finale per Bellamio

(Foto: Giancarlo Romito)

STROPPARE. Termina in pareggio il derby della Bassa Padovana tra Stroppare e Nuovo Monselice. Il risultato finale è un 1-1 combattuto dal primo all’ultimo minuto di gioco, con i padroni di casa a un passo dal siglare il gol della vittoria a una manciata di secondi dal fischio finale. Decisivo l’intervento del portiere biancorosso Bellamio, che chiude lo specchio della porta ad Omizzolo permettendo ai compagni di portare a casa un punto comunque importante: gli uomini di mister Simonato conservano infatti la testa della classifica, anche se vengono raggiunti a quota 17 dall’Aurora Legnago. Lo Stroppare invece sale a 11, mantenendosi fuori dalla zona calda.

La gara è ruvida e maschia. A sbloccarla nel primo tempo è una prodezza balistica di Lazzari, che dal vertice dell’area infila la palla sotto l’incrocio: è il 37′ e lo Stroppare conduce per 1-0. Al rientro in campo dopo l’intervallo, come ci si aspettava, ecco la risposta rabbiosa del Monselice, affidata a Zuin. Il bomber biancorosso prima centra in pieno la traversa (66′), poi aggiusta la mira e batte Bressan su assist di Carcangiu (69′). Lo Stroppare torna a riaffacciarsi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: nel finale la palla buona capita tra i piedi di Omizzolo, abile a dribblare due difensori e a presentarsi solo davanti a Bellamio. L’estremo del Monselice però non ci sta e con un intervento miracoloso nega il gol. Finisce 1-1.

Tabellino Stroppare-Monselice 1-1

Stroppare: Bressan, Alessio, Gennaro, Ghirardello, Antico, Sevarin, Alessi, Gianluca Capuzzo, Sebastiano Capuzzo (32’ s.t. Olivieri), Lazzari (18’ s.t. Trevisan), Omizzolo (44’ s.t. Fecchio). A disp. Pegoraro, Sassoli, Zorzan, Cavaliere. All. Marcello Gulmini.
Monselice: Bellamio, Trolese, Rampin (33’ p.t. Rizzato), Voltolina, Baldon, Nicoletto, Menesello (28’ s.t. Boato), Carcangiu, Zuin, Riberto (9’ s.t. Tognin), Rossi (16’ s.t. Brunello). A disp. Lazzarin, Giaccarello, Carminati. All. Luca Simonato.
Arbitro: Mognato di Mestre.
Gol: 37’ p.t. Lazzari, 24’ s.t. Zuin.
Note: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Nicoletto, Zuin, Carcangiu, Baldon, Sebastiano Capuzzo e Trevisan. Recuperi: 2’ e 4’

Prima Categoria girone D, ottava giornata: Atletico Conselve-Fiessese 1-1, Aurora Legnago-Bassa Padovana 3-1, Cavarzere-Boara Pisani 0-5, La Rocca Monselice-Due Stelle 2-1, Maserà-Crespino 2-0, Pontecorr-Colli Euganei 3-3, Stroppare-Nuovo Monselice 1-1, Tagliolese-Scardovari 0-3. Classifica: Nuovo Monselice e Aurora Legnago 17, Maserà 16, Due Stelle 14, Boara Pisani, Scardovari e Colli Euganei 13, Pontecorr 12, Bassa Padovana, Stroppare, Fiessese e Tagliolese 11, La Rocca 7, Cavarzere 6, Atletico Conselve 1, Crespino 0.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer