domenica 22 Settembre 2019
Home Sport Calcio L'Este continua la sua corsa con il gol-lampo di Pizzolato

L’Este continua la sua corsa con il gol-lampo di Pizzolato

Il difensore segna il gol della vittoria dopo soli 2' di gioco contro la formazione veronese dell'Ambrosiana. Con 36 punti i giallorossi rimangono in piena zona playoff

SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VERONA). Seconda vittoria consecutiva per l’Este, che in trasferta a Verona vince di misura sull’Ambrosiana e con 36 punti si avvicina all’Arzignano Valchiampo (41 punti), battuto dalla Virtus Vecomp.

La partita. I giallorossi non possono contare sul caloroso tifo di casa, ma non si lasciano intimorire e già a 2′ dal fischio d’inizio decidono le sorti del match: Pizzolato riceve palla in area e con un tiro a rasoterra la calcia nell’angolino alla destra del portiere avversario. L’Este è già sull’1-0. L’Ambrosiana di mister Chiecchi non rimane a guardare: dopo l’incursione di Manconi, Ferrara su punizione la mette in area per Giacomi, che però manca di precisione e conclude a lato. Anche l’atestino Viviani ci prova poco dopo su punizione: l’estremo difensore veronese respinge malamente e Bigoni ha l’opportunità di approfittarne, ma calcia alto. Nella nuova veste di bomber, Pizzolato tenta il raddoppio dal limite dell’area, ma c’è Rivic a salvare tutto deviando in corner; è ancora la squadra ospite a farsi vedere, con Bigoni che impensierisce per ben due volte l’estremo difensore Cecchini.

Nella ripresa, dopo circa 10′, Fioretti calcia a rete ma il portiere avversario si fa trovare ancora una volta pronto e la devia in corner. Si risveglia la formazione di casa, che va vicina al gol del pareggio prima con il tiro a giro di Rebecca e poi con Ferrara, che tenta il tiro a rasoterra ma finisce a lato di poco. Gli atestini accusano l’avanzata degli avversari e Lorello è chiamato in causa ancora una volta riuscendo a parare il tiro di Testi. Il buon momento dell’Ambrosiana è però interrotto dall’espulsione per doppia ammonizione di Andreis poco dopo la mezz’ora di gioco; l’Este allora ritrova sicurezza e sfiora il raddoppio con Ostojic. Nel finale Lorello impedisce il pareggio smorzando l’incornata di Ceretta.

Tabellino Ambrosiana-Este 0-1
Ambrosiana: Cecchini, Dall’Agnola, Giacomi, Rivic, Paluzzano (1′ s.t. Tedesco), Andreis, Manconi (30′ s.t. Ceretta), Rebecca (35′ s.t. Filippini), Pereira, Ferrara, Testi (46′ s.t. Lonardi). A disp.: Chiesa, Zoppi, Biasi, Pietropoli, Righetti. All.: Chiecchi.
Este: Lorello, Pizzolato, Munaretto, Fioretti (20′ s.t. Rondon), Viviani, Florian, Ostojic, Bigoni (30′ s.t. Boron), Ferrando, Gilli (8′ s.t. Cassandro), Dei Poli. A disp.: Toffano, Colacicco, Pozza, Tomasini, Faggin, Stellin. All.: Florindo.
Arbitro: Baronti di Pistoia.
Reti: 2′ p.t. Pizzolato (E).
Note: ammoniti Rivic, Dei Poli, Andreis, Viviani, Pizzolato, Testi. Espulso Andreis. Recuperi 2′ e 4′.

Risultati 20^ giornata – Serie D, girone C: Abano-Calvi Noale 2-1, Adriese-Tamai 1-1, Ambrosiana-Este 0-1, Montebelluna-Mantova 1-2, Cjarlins Muzane-Campodarsego 2-3, Clodiense Chioggia-Union Feltre 2-1, Ital-Lenti Belluno-Liventina 0-0, Legnago Salus-Delta Porto Tolle 1-1, Virtus Vecomp Verona-Arzignano Valchiampo 3-1. Classifica: Campodarsego 45, Virtus Vecomp Verona 43, Arzignano Valchiampo 41, Este 36, Mantova 34, Belluno 31, Union Feltre 29, Delta Porto Tolle 28, Adriese 26, Clodiense Chioggia 23, Cjarlins Muzane, Tamai e Ambrosiana 22, Legnago Salus 21, Liventina 19, Montebelluna 18, Calvi Noale 17, Abano 16.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer