L’Este cala il tris al Calvi Noale e riaggancia il quarto posto

I giallorossi vincono in trasferta grazie a Florian (doppietta) e Viviani, tre punti che consentono alla truppa di Florindo di andare a +1 sui virgiliani e a -4 dall'Arzignano

352
Foto di Lisa Mazzucato

NOALE (VENEZIA). Dopo il pareggio con il Mantova, l’Este ritrova la vittoria contro i veneziani del Calvi Noale e riaggancia il quarto posto a +1 sui virgiliani, che hanno bloccato sullo 0-0 il Campodarsego.

La partita. In avvio di gara il portiere noalese Bordignon è subito protagonista: prima ci mette il piede per respingere la conclusione di Bigoni e pochi minuti dopo dice di no anche a Fioretti. Dopo qualche incursione poco pericolosa dei padroni di casa e una fase di gioco prevalentemente a centrocampo, è l’Este ad andare in vantaggio poco prima della mezz’ora: corner calciato da Viviani, in area la spunta Florian che insacca in rete. Un gol che evidentemente ha tagliato le gambe agli avverari, perché i giallorossi vanno al raddoppio una manciata di minuti dopo. Florian supera Griggio e crossa per Viviani che a pochi metri dalla rete non sbaglia, ed è 2-0. Intorno al 35′ arriva un guizzo biancazzurro con il tiro rasoterra di Franciosi, ma Lorello para senza problemi. Nei minuti finali un errore di Ferrando consente a Baldrocco di lanciarsi verso la porta, ma il tiro è debole.

Nella ripresa i veneziani partono bene e riescono a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, pur non essendo molto pericolosi in fase di attacco; l’estremo del Calvi è anzi costretto a respingere un tiro di Fioretti. Anche il numero uno atestino è chiamato in causa poco dopo e con i pugni spazza via la botta di Tonani. Il tris arriva al 76′: la retroguardia avversaria pasticcia in area e perde palla, Florian è lì tutto solo e insacca in rete il gol del definitivo 3-0.

Tabellino Calvi Noale-Este 0-3
Calvi Noale: Bordignon, Zender (1′ s.t. Taddia), Griggio, Calcagnotto, Zanetti (39′ s.t. De Bortoli), Vianello, Bandiera (31′ s.t. Montemezzo), Franciosi (1′ s.t. Gentina), Cuzzi (23′ s.t. Rigon), Tonani, Baldrocco. A disp.: Fortin, Toso. All.: Pianu.
Este:
Lorello, Ostojic, Munaretto, Ferrando, Gilli, Viviani (34′ s.t. Cassandro), Pozza (31′ s.t. Tresoldi), Pizzolato (9′ s.t. Serafin), Fioretti, Bigoni (17′ s.t. Rondon), Florian (36′ s.t. Dei Poli). A disp.: Toffano, Tomasini, Faggin, Stellin. All. Florindo.
Arbitro:
Porcheddu di Oristano
Reti:
27′ p.t. e 31′ s.t. Florian (E), 30′ p.t. Viviani (E).
Note:
ammoniti Pozza (E), Cuzzi (C), Vianello (C), Munaretto (E), Taddia (C). Recuperi 1′ e 3′.

Risultati 30^ giornata–Serie D, girone C: Abano-Cjarlins Muzane 0-2, Arzignano Valchiampo-Tamai 1-1, Belluno-Ambrosiana 3-1, Montebelluna-Virtus Vecomp Verona 0-1, Calvi Noale-Este 0-3, Delta Porto Tolle-Adriese 0-3, Legnago Salus-Clodiense Chioggia 3-0, Liventina-Union Feltre 0-0, Mantova-Campodarsego 0-0. Classifica: Virtus Vecomp Verona 64, Campodarsego 62, Arzignano Valchiampo 57, Este 53, Mantova 52, Adriese 49, Union Feltre 48, Belluno 45, Legnago Salus 42, Cjarlins Muzane e Delta Porto Tolle 39, Clodiense Chioggia 36, Ambrosiana 34, Tamai 30, Montebelluna 28, Liventina 25, Calvi Noale 24, Abano 16.

Salva Articolo

Lascia un commento