L’Arcella travolge la Piovese, Redentore ok sulla Virtus Cave

314
(Foto: pixabay.com)
(Foto di repertorio. Fonte: pixabay.com)

Tutto, o quasi, come previsto, verrebbe da dire. Sono in effetti pochissime le sorprese nell’ottava giornata del Girone C di Promozione maschile di pallacanestro. Le capolista Terme Euganee e Arcella ottengono l’ennesimo successo di una stagione finora quasi perfetta, portandosi a quota 14 punti con una sola sconfitta all’attivo. Il Redentore conquista il quarto posto e mostra finalmente una parvenza di continuità nelle prestazioni e nei risultati. Il Rovigo asfalta il Baone (ancora a secco) e si mantiene tra le big del campionato assieme al Noventa. Unica eccezione l’inatteso scivolone del Vigonza, battuto in casa da un’orgogliosa Pro Pace Mortise. Ma vediamo i risultati nel dettaglio.

Semplicemente devastante. Non si può definire altrimenti l’U.S. Arcella, che sta confermando quanto di buono evidenziato nelle amichevoli della preseason. Gli uomini di coach Costantini, sotto gli occhi dell’arbitro Luca Romito di Este, travolgono 94-58 una Piovese troppo arrendevole. In evidenza il solito Perez Hernandez, autore di 22 punti, e Stanflin con 20, ma ottima la prova corale di tutta la squadra, senza dubbio tra le più attrezzate del Girone nonostante l’età media piuttosto giovane. Resta in vetta, sia pure con più fatica, il Terme Euganee, capace di avere la meglio 73-80 sul Patavium. Alle spalle del duo di testa rimane il Noventa, che si aggiudica per 65-66 il clou di giornata contro il Selvazzano: formazione solida, quella di coach Fiorentino, pronta a lottare fino alla fine dopo un inizio di stagione non semplicissimo. Ok anche il Nuovo Basket Rovigo (76-32 al Baone) e il Redentore, in striscia positiva da tre partite (67-58 alla Virtus Cave). Brutta caduta, invece, del Vigonza, superato 66-71 dal Mortise.

Risultati: Redentore Este-Virtus Cave 67-58, Vigonza-Pro Pace Mortise 66-71, Selvazzano-Noventa 65-66, Nuovo Basket Rovigo-Baone 76-32, U.S Arcella-Piovese 94-58, Patavium-Terme Euganee 73-80.

Classifica: Terme Euganee e Arcella 14, Noventa 12, Nuovo Basket Rovigo e Redentore Este 10, Vigonza e Selvazzano 8, Piovese e Virtus Cave 6, Pro Pace Mortise e Basket Patavium 4, Baone 0.

 

Salva Articolo

Lascia un commento