martedì 20 Agosto 2019
Home Sport La Tmb Monselice va: 3-0 al Mestrino e terzo posto solitario in...

La Tmb Monselice va: 3-0 al Mestrino e terzo posto solitario in classifica

Partita senza storia a Schiavonia: negli ospiti pesa l'assenza di Vianello e il Monselice si aggiudica in scioltezza il primo derby padovano della stagione. Terzo ko consecutivo per Conselve

MONSELICE. Il primo di molti derby padovani in programma nel girone C di Serie B maschile sorride alla Tmb Monselice, che si aggiudica il match interno conto il Vergati Eagles Mestrino con un netto 3-0. Ospiti che pagano più del dovuto l’assenza dello squalificato Vianello e non riescono mai a entrare in partita, reagendo solo nell’ultimo set. Per la formazione monselicense un successo che significa terzo posto solitario in classifica e la certezza di poter essere protagonista per tutto il campionato. Altro ko, il terzo consecutivo, per l’altra squadra della Bassa Padovana, il Conselve Vigneti & Cantine: Valsugana s’impone 3-0.

La partita. Inizio di gara contratto per Mestrino che sbaglia qualche palla di troppo (9-5) con coach Zanon costretto a usare il suo primo time out tecnico. Monselice non fa sconti e allunga, mentre per gli ospiti è sempre buio pesto: il primo set finisce 25-18. La seconda frazione parte in discesa per la Tmb, subito avanti 6-2. Un improvviso colpo di coda del Vergati riporta in parità la contesa sul 6-6. Il turno al servizio di Matteazzi mette alle corde la ricezione ospite e in un attimo si passa al 14-7. Zanon ferma di nuovo il gioco ma la musica non cambia e il Monselice vince in scioltezza 25-11. Nel terzo parziale Mestrino reagisce e costringe la Tmb a rincorrere (1-4). Lotta punto a punto sino al 18 pari, poi il sorpasso e il 24-21 che pare chiudere il discorso partita, ma il Vergati ne ha ancora e si avvicina ai biancoblù. Ci pensa Garghella da zona quattro a mettere la palla a terra del definitivo 25-23.

Tabellino Tmb Monselice-Vergati Eagles Mestrino 3-0 (25-18, 25-11, 25-23)
Tmb Monselice: Govoni 2, Drago 13, Garghella 8, Gallotta 7, Matteazzi 8, De Grandis 5, Bernuzzi (L), Pometto 1, Lucconi, n.e. Compagnin, Targa, De Santi, Moretto e Beggiato. All. Marchesin.
Vergati Eagles Mestrino: Perciante 1, Lucrezia 12, Trovò 6, Milani 3, Artuso 1, Galtarossa 5, Nodari (L),  Badin 5, Mattiuzzi 2, Mario, n.e. Frison e Nicoletto. All. Zanon.

Risultati 4^ giornata Serie B maschile, girone C: Volley Treviso-Piera Martellozzo Cordenons 0-3, AlvaInox Delta Porto Viro-Silvolley Trebaseleghe 3-1, Tmb Monselice-Vergati Eagles Mestrino 3-0, Venpa Cib Valsugana-Conselve Vigneti e Cantine 3-0, Btm&Lametris Massanzago-Sloga Tabor Televita Trieste 1-3, Gori Wines Prata-Pallavolo Motta di Livenza 3-0. Ha riposato: Kioene Padova. Classifica: Gori Wines Prata 12, AlvaInox Delta Porto Viro 11, Tmb Monselice 10, Venpa Cib Valsugana 9, Btm&Lametris Massanzago 9, Pallavolo Motta di Livenza 7, Sloga Tabor Televita Trieste 7, Conselve Vigneti e Cantine 4, Piera Martellozzo Cordenons 3*, Silvolley Trebaseleghe 0*, Kioene Padova 0*, Volley Treviso 0*, Eagles Vergati Mestrino 0. *=una partita in meno

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer