La Bassa torna ai 3 punti. Vince il Monselice, stop Bagnoli

292
(Fonte foto: www.monselice1926.it)
(Fonte foto: www.monselice1926.it)

Il girone M di Seconda Categoria ha dovuto attende 6 giornate prima di poter vedere la Bassa Padovana tornare a guadagnare i 3 punti.Vittima designata: i Colli Euganei. Tuttavia, c’è forse qualcosa di più clamoroso del ritorno alla vittoria della squadra di Ruzzante, che ha giocato in dieci dal 25′ del secondo tempo e addirittura in 9 gli ultimi 5′ più recupero. La ripresa è stata un vero e proprio show: al 20′ Ramazzotto porta avanti i padroni di casa, poi le espulsioni, una per parte, il rigore per i ragazzi di Vo’ al 32′, finalizzato da Baratto, e il gol della gioia di Ogbonna al 44′. Finisce 2-1 per la Bassa. Sicuramente merita attenzione anche la seconda vittoria stagionale del Torreglia, che dopo aver fermato proprio la Bassa Padovana nel primo match del 2016, mette k.o. l’Odm S. Pietro. La gara si decide già al 6′: Costa mette in rete la palla dell’1-0 e i rossoblù difendono il vantaggio fino al termine dello scontro.

La prima della classe Monselice arriva a Giarre, in un match in cui i neroverdi fanno tutto il possibile per fermare la capolista. La gara termina sull’1-3. I primi 45′ di gioco registrano i gol biancorossi di Voltolina e Marcato, autore di una strepitosa rovescita, e di Volpin per i padroni di casa. Alla ripresa, nonostante il tentativo degli aponensi di recuperare, arriva il terzo gol del Monselice con Vetere. Gli altri biancorossi del girone M, si parla del Conselve, segnano 5 gol al S.Michele, pur subendone 3. Al 24′ apre Bissacco, cui segue la rete biancoverde di Fortunato. Un attimo prima della pausa è rigore per il Conselve, Bruscagin non sbaglia. Durante la prima azione del secondo tempo Fortunato porta la parità. Arrivano poi la doppietta di Bissacco la terza rete di Fortunato e la ciliegina sulla torta di Rossi: è 5-3.

Cade l’Arre davanti ai propri tifosi: i gialloblù del Battaglia vanno in vantaggio al 15′ del secondo tempo grazie al penalty realizzato da Ninotti, ottenendo così la vittoria per 1-0. Galzignano e Atheste fanno 1-1: per i padroni di casa segna Bevilacqua, il pareggio ospite porta la firma di Balsamo. Pari anche del Bagnoli con l’Agna, mentre è rinviata per lutto cittadino Junior Anguillara-Santangiolese.

Risultati, dopo la 16^ giornata, Seconda Categoria veneta, girone M: Atletico Conselve- S.Michele 2009 5-3, Bagnoli Calcio-Agna 0-0, Bassa Padovana-Colli Euganei 2-1, Ciaobio Arre-Battaglia 0-1, Galzignano-Atheste Quadrifoglio Saletto 1-1, Giarre-Nuovo Monselice 1-3, Junior Anguillara-Santangiolese rinviata, Odm S.Pietro-Torreglia 0-1.

Classifica, dopo la 16^ giornata, Seconda Categoria veneta, girone M: Nuovo Monselice 41, Bagnoli Calcio 34, Bassa Padovana 31, Atletico Conselve 26, Colli Euganei 24, Galzignano Terme 22, Ciaobio Arre 22, Atheste Quadrifoglio Saletto 21, Virtus Agna 21, Battaglia 21, Junior Anguillara 20, Giarre 20, Odm S. Pietro 19, Santangiolese 16, Torreglia 14, S. Michele 10.

 

Salva Articolo

Lascia un commento