Il padovano Visentin al raduno della Nazionale Under 18

665


italia basketball blu_2

Un altro Visentin sotto i riflettori del basket nazionale. Enrico, classe 1999, di Maserà di Padova, frutto del vivaio della scuola basket Aviatori Padova Sud, da ormai due anni impegnato nel settore giovanile della Virtus Padova, è stato convocato da coach Andrea Capobianco per un raduno collegiale programmato a Roma dal 27 al 30 dicembre. Unico padovano e uno dei quattro veneti scelti dallo staff azzurro tra i giovani più promettenti delle classi ’98 e ’99.

Una chiamata di prestigio per il lungo, già convocato nelle diverse rappresentative regionali, che sta provando a seguire alla grande le orme del fratello maggiore Vittorio, classe 1995. Anche lui protagonista nelle nazionali di categoria, anche lui uscito dal settore giovanile Virtus dopo i primi passi compiuti a Maserà, quest’anno alla corte di coach Franco Ciani con la Fortitudo Agrigento, squadra di A2.

Insomma, un altro traguardo prestigioso per la pallacanestro padovana, che più che un punto d’arrivo sembra tuttavia un altro solido punto di partenza per continuare nel percorso verso il basket di massimo livello.

Salva Articolo

Lascia un commento