Granze vince il triangolare di tamburello

445
(Fonte foto: pagina Facebook "Tamburello Granze"
(Fonte foto: pagina Facebook “Tamburello Granze”)

Domenica all’insegna dello sport a Granze: nella tensostruttura del Comune si è infatti disputata la seconda edizione del Tamburello’s Day, un interessante triangolare interregionale maschile di Tamburello. Le squadre partecipanti sono state il San Potito Faenza, il Tambueo Padova e la padrona di casa Tamburello Granze.

I campioni in carica di Padova sono stati i primi a scendere in campo contro la squadra faentina: un match molto combattuto con break e contro break fino al quinto gioco, dove la formazione faentina si è portata sul 9 a 6 riuscendo poi a mantenere tre giochi di vantaggio e a concludere l’incontro per 13 a 9.

Nel secondo incontro i patavini sono scesi in campo con la voglia di riscattare la sconfitta subita, ma i padroni di casa hanno dato immediatamente filo da torcere: conquistano i primi punti e poi il match si protrae sulla parità ad oltranza. All’ottavo 40 pari, però, il Tamburello Granze si aggiudica il punto decisivo dell’11 a 9 e chiude poi l’incontro con il definitivo 13 a 10.

L’incontro finale è quindi tra Tamburello Granze e San Potito Faenza. Inizialmente vanno in vantaggio i romagnoli, ma i padroni di casa riescono poi a ribaltare la situazione vincendo ben cinque giochi consecutivi e portandosi sul risultato di 12 a 7; il San Potito Faenza riesce però a recuperare portandosi sulla parità e il match si fa sempre più agguerrito. Le squadre sono costrette ad andare al tie-break ed è qui che la formazione granzese dà il tutto per tutto ottenendo la vittoria finale per 8 a 5.

Al termine del triangolare il consueto momento conviviale del “terzo tempo” tra tutti i partecipanti.

Salva Articolo

Lascia un commento