Gerini all’ultimo respiro: la Piovese batte il Borgoricco 2-1

Finale al cardiopalma al Vallini: il vantaggio degli ospiti siglato da Costa dura più di un’ora, poi Birolo pareggia al 75’ e il centravanti biancorosso completa la rimonta

851

PIOVE DI SACCO. Riprende a vincere e a sognare in grande al Piovese di Carlo Perrone che ritrova i tre punti grazie al missile di Gerini e mantiene la vetta della classifica a braccetto con l’Istrana. Decisivi i cambi nel secondo tempo, su tutti quelli dell’autore del gol vittoria e del classe ’98 Roberto Lombardo, capace di scardinare la difesa ospite con le sue doti da velocista e cambiare il volto all’attacco biancorosso. Inutile la prova di carattere del Borgoricco che resta a secco e torna di nuovo in zona playout.

Come da copione la partita viene giocata a viso aperto fin dai primi minuti e sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, sfruttando un possesso palla sterile della Piovese che viene più volte attaccata in contropiede. Al 2′ Murano ci mette una pezza sul destro di Gomiero e pochi minuti più tardi, Canton compie un intervento difensivo prodigioso per fermare Cappella lanciato in campo aperto. Il numero 9 del Borgoricco nel primo tempo è una vera spina nel fianco per i difensori locali e proprio da una sua iniziativa al 24’ nasce il gol del vantaggio: azione personale sulla sinistra, cross in mezzo e tap-in sotto misura di Costa che trova il meritato vantaggio degli ospiti. La Piovese risponde con Scarpa, liberato da una sponda aerea di Nordio, ma il suo tiro è da dimenticare. Nel finale di tempo Murano nega la seconda gioia alla formazione di mister Perrulli, neutralizzando l’incornata di Masiero.

Nella ripresa l’undici di casa passa ad un 4-3-3 più offensivo per trovare un maggiore incisività davanti. Gli effetti si vedono subito: al 50’ Tieppo compie due miracoli per salvare i gialloblu, prima sul colpo di testa in tuffo di Scarpa, poi sulla ribattuta di Favorido. Poco dopo ci prova anche Nordio con un gran sinistro da fuori che sfiora l’incrocio. Sul ribaltamento di fronte, Cappella prova a ripetere l’assist del primo tempo ma stavolta la deviazione di Rossignoli non inquadra lo specchio. Perrone a metà del secondo tempo esaurisce tutti i cambi a disposizione ed è proprio il quinto neo entrato a trovare il pari. E’ la mezzora quando Gerini fa partire la fuga inarrestabile di Lombardo sulla destra, il tiro del folletto numero 98 viene respinto ma sulla ribattuta arriva Birolo come un falco che trova il pari e riaccende le speranze locali di rimonta. Anche perché, visti i precedenti, non bisogna mai dare nulla per scontato quando gioca la Piovese. E così, dopo l’ennesimo salvataggio di Murano su Cappella, il minuto della svolta è il primo di recupero: Stocco, spostatosi in avanti per tentare l’arrembata finale, appoggia il pallone a Gerini che trova spazio al limite e fulmina Tieppo con un diagonale imprendibile. Gioia incontenibile in campo e sugli spalti perché il gol vale tre punti d’oro che mantengo i biancorossi nell’attico della classifica del girone B di Eccellenza.

✅RIMONTA COMPLETATAAAAA!!!⚪️🔴Gerini all’ultimo respiro segna il 2-1 e fa esplodere il Vallini 🥁🎉🔊🔊PIOVESE 2️⃣🆚1️⃣BORGORICCO#GoBiancorossi #NoiSiamoLaPiovese

Posted by Piovese Ssdarl on Sunday, 21 January 2018

L’esultanza finale dei giocatori della Piovese dopo il gol di Gerini che decide la sfida all’ultimo respiro

Tabellino Piovese-Borgoricco 2-1
Piovese: Murano, Canton, Favorido (27′ s.t. Gobbi), Dalla Via, Stocco, Di Bari (6′ s.t. Lombardo), Degan, Deinite, Scarpa (16′ s.t. Gerini), Parmegian (13′ s.t. Nardo), Nordio (29′ s.t. Birolo). A disp.: Grego, Veronese. All.: Perrone.
Borgoricco: Tieppo, Falasco, Caccin (38′ s.t. Bellini), Lorenzatti, Masiero, Scappin, Regazzo, Costa (42′ s.t. Materazzo), Cappella (40′ s.t. Fardin), Gomiero (28′ s.t. Vecchi), Rossignoli (19′ s.t. Pasinato). A disp.: Santello, Tabaschi. All.: Ferrulli.
Arbitro: Zago di Conegliano.
Reti: 24′ p.t. Costa (B), 30′ s.t. Birolo (P), 46′ s.t. Gerini (P).
Note: ammoniti Canton, Rossignoli e Regazzo. Spettatori 150 circa.

Risultati 18^ giornata – Eccellenza, girone B: Giorgione-Istrana 0-1, Nervesa-Sandonà 2-4, Piovese-Borgoricco 2-1, Porto Viro-Real Martellago 1-2, San Giorgio Sedico-Cornuda Crocetta 3-0, Union Pro-Liapiave 0-0, Union Qdp-Saonara Villatora 0-0, Vittorio Falmec-Carenipievigina 1-1. Classifica: Istrana 34, Piovese 34, Sandonà 33, Carenipievigina 31, Liapiave 27, Giorgione 26, Vittorio Falmec 26, Real Martellago 26, Union Pro 25, San Giorgio Sedico 25, Nervesa 23, Borgoricco 22, Union Qdp 22, Porto Viro 20, Saonara Villatora 12, Cornuda Crocetta 5.

Salva Articolo

Lascia un commento