Fontolan e doppio Gorda: tris del Borgoforte al Carpanedo

Terza vittoria consecutiva dei gialloneri, agganciati al gruppo di metà classifica. I padroni di casa vedono scappare forse definitivamente il treno playoff

349

CARPANEDO (ALBIGNASEGO). La 18^ giornata del girone D del campionato di Terza Categoria, nonostante il vento gelido, offre sfide molto calde. L’Atletico Granze vince di misura sul San Martino e si accomoda al terzo posto a pari merito con il Deserto, che rimane sullo 0-0 nel derby con il Redentore; il match clou si disputa nel campo del Pernumia che ospita la capolista Merlara, la quale conquista i tre punti e allunga a +7 sui neroverdi e sul Junior Anguillara, che batte il Città del Castello. Il Tribano vince di misura sull’Unione, mentre il Carpanedo cade rovinosamente contro il Borgoforte, che va a -3 dai biancorossi.

Il match tra Carpanedo e Borgoforte è pressoché a senso unico, visto che i padroni di casa non riescono quasi mai a impensierire troppo la retroguardia avversaria: le uniche conclusioni sono del centravanti Ivaldi, tutte da fuori e non eccessivamente pericolose. La prima rete dei gialloneri nasce da una mischia nella quale si fa vedere Signoretto, l’estremo Turlon respinge la conclusione, ma Fontolan non sbaglia il tempo e ribatte in rete. È 1-0. Il raddoppio arriva su ripartenza: Gorda si trova a centro area praticamente solo davanti al portiere e insacca la sfera alle sue spalle. Nella ripresa l’undici di mister Giudizio non si adagia sugli allori e nel giro di pochi minuti sigla anche il tris ancora su ripartenza ed è doppietta di Gorda.

Tabellino Carpanedo-Borgoforte 0-3
Carpanedo: Turlon, Bortolami, Cioffi, Masiero, Michelotto, El Hamdi, Schiraldi, Franceschi, Ivaldi, Pizzo, Costa. All.: Pierangelo.
Borgoforte: Bazzan, Zangirolami, Minelle, Merlin, Buoso, Bissoli, Bovo, Baretta, Fontolan, Signoretto, Gorda. All.: Giudizio.
Arbitro: Impastato di Padova.
Reti: Fontolan (B), 2 Gorda (B).

Risultati 18^ giornata-Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Union San Martino 1-0, Carpanedo-Borgoforte 0-3, Junior Anguillara-Città Del Castello 2-0, Pernumia-Merlara 0-1, Redentore-Deserto 0-0, Unione-Tribano 1-2. Classifica: Merlara 41, Pernumia e Junior Anguillara 34, Atletico Granze e Deserto 32, Tribano 28, Redentore 25, Carpanedo 24, Borgoforte 21, Union San Martino 11, Unione e Città Del Castello 8, Santa Caterina Stanghella 6.

Salva Articolo

Lascia un commento