martedì 16 Luglio 2019
Home Sport Calcio Fontolan e doppio Gorda: tris del Borgoforte al Carpanedo

Fontolan e doppio Gorda: tris del Borgoforte al Carpanedo

Terza vittoria consecutiva dei gialloneri, agganciati al gruppo di metà classifica. I padroni di casa vedono scappare forse definitivamente il treno playoff

CARPANEDO (ALBIGNASEGO). La 18^ giornata del girone D del campionato di Terza Categoria, nonostante il vento gelido, offre sfide molto calde. L’Atletico Granze vince di misura sul San Martino e si accomoda al terzo posto a pari merito con il Deserto, che rimane sullo 0-0 nel derby con il Redentore; il match clou si disputa nel campo del Pernumia che ospita la capolista Merlara, la quale conquista i tre punti e allunga a +7 sui neroverdi e sul Junior Anguillara, che batte il Città del Castello. Il Tribano vince di misura sull’Unione, mentre il Carpanedo cade rovinosamente contro il Borgoforte, che va a -3 dai biancorossi.

Il match tra Carpanedo e Borgoforte è pressoché a senso unico, visto che i padroni di casa non riescono quasi mai a impensierire troppo la retroguardia avversaria: le uniche conclusioni sono del centravanti Ivaldi, tutte da fuori e non eccessivamente pericolose. La prima rete dei gialloneri nasce da una mischia nella quale si fa vedere Signoretto, l’estremo Turlon respinge la conclusione, ma Fontolan non sbaglia il tempo e ribatte in rete. È 1-0. Il raddoppio arriva su ripartenza: Gorda si trova a centro area praticamente solo davanti al portiere e insacca la sfera alle sue spalle. Nella ripresa l’undici di mister Giudizio non si adagia sugli allori e nel giro di pochi minuti sigla anche il tris ancora su ripartenza ed è doppietta di Gorda.

Tabellino Carpanedo-Borgoforte 0-3
Carpanedo: Turlon, Bortolami, Cioffi, Masiero, Michelotto, El Hamdi, Schiraldi, Franceschi, Ivaldi, Pizzo, Costa. All.: Pierangelo.
Borgoforte: Bazzan, Zangirolami, Minelle, Merlin, Buoso, Bissoli, Bovo, Baretta, Fontolan, Signoretto, Gorda. All.: Giudizio.
Arbitro: Impastato di Padova.
Reti: Fontolan (B), 2 Gorda (B).

Risultati 18^ giornata-Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Union San Martino 1-0, Carpanedo-Borgoforte 0-3, Junior Anguillara-Città Del Castello 2-0, Pernumia-Merlara 0-1, Redentore-Deserto 0-0, Unione-Tribano 1-2. Classifica: Merlara 41, Pernumia e Junior Anguillara 34, Atletico Granze e Deserto 32, Tribano 28, Redentore 25, Carpanedo 24, Borgoforte 21, Union San Martino 11, Unione e Città Del Castello 8, Santa Caterina Stanghella 6.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer