Este, la Cheer School Click ai campionati italiani di Cervia (FOTO)

452
(fonte: Cheer School Click)
(fonte: Cheer School Click)

Week-end ricco di eventi quello passato per la Cheer School Click, il gruppo di cheerleading tutto atestino capitanato da Alice Rampin, che ha partecipato al campionato nazionale di Cervia.

L’associazione sportiva ha gareggiato in diverse categorie, riuscendo a piazzarsi al primo posto tra le esordienti; bene anche le Elga della Cheerdance, che si sono classificate seconde.

(fonte: Cheer School Click)
(fonte: Cheer School Click)

A non funzionare bene è stato invece il gruppo stunt senior, che si è piazzato all’ultimo posto: “Le squadre avversarie erano più forti e lo immaginavamo dato che la nostra coreografia era stata preparata in minor tempo e sostituendo ruoli ed atleti” spiega Alice Rampin, che continua dicendo: “Ad aver pesato negativamente è stato un mio errore: mi è scivolato un piede della flyer e questo ha condizionato abbastanza il resto della coreografia perché da lì siamo andate fuori tempo e abbiamo dovuto accelerare il resto.” Tuttavia il gruppo resta fiducioso di poter migliorare, anche grazie a schede tecniche e valutazioni che verranno recapitate nei prossimi giorni.

(fonte: Cheer School Click)
(fonte: Cheer School Click)

Intanto restano aperte le iscrizioni e il piano promosso dall’associazione per far conoscere lo sport nelle scuole superiori al fine di trovare nuovi elementi da poter formare e far gareggiare. Allo stato attuale l’intera squadra, con un massimo di 25 atleti, esegue una coreografia di due minuti e mezzo composta da sollevamenti e lanci, piramidi umane, tumbling, salti e dance.

Salva Articolo

Lascia un commento