Il Deserto vince in casa nel finale grazie al gol di bomber Bovo

Con la rete allo scadere dell'attaccante, i biancorossi in 10 battono il Tribano e agguantano il quinto posto in solitaria, lasciando gli avversari a -3

687

DESERTO (ESTE). Quello in scena sul campo del Deserto è un match particolarmente sentito da entrambe le formazioni: Deserto e Tribano hanno gli stessi punti in classifica e una vittoria porterebbe al quinto posto, valido per i playoff.

La partita. La gara inizia subito a grande ritmo: sono gli ospiti a tentare più incursioni nell’area avversaria, il primo guizzo arriva tuttavia intorno al 20′ con la punizione dalla sinistra di Breggiè, che calcia nella mischia in area ma nessun compagno riesce a concretizzare. L’undici di casa fa tutto bene a centrocampo, ma non riesce a sfondare la retroguardia avversaria. La prima vera occasione dei biancorossi arriva forse nel momento peggiore: sugli sviluppi di un calcio di punizione Merlo intercetta la palla in area, ma a un metro dalla porta colpisce in pieno la traversa. Dopo la prima mezz’ora il nervosismo comincia ad avere la meglio e il gioco viene interrotto da diversi falli. Intorno al 40′ Gallana, su calcio piazzato, sfiora il secondo palo e la palla va a lato di poco. Nel finale il protagonista è l’estremo difensore Munaro, che in due tempi salva il risultato e impedisce il vantaggio ospite.

Nella ripresa si vedono poche azioni salienti, il gioco viene meno a scapito di interruzioni e qualche debole protesta. È però la formazione di mister Stievano a fare da protagonista, perché i suoi ragazzi cominciano a spaventare la difesa avversaria andando vicini al gol almeno un paio di volte. Al 15′ un rinvio calibrato male di Munaro rischia di compromettere il risultato per il Deserto: Gallana ne approfitta e va in area, ma l’estremo difensore ha un buon riflesso e si fa perdonare. La formazione ospite di mister Bevilacqua si fa vedere poco in attacco ed è sempre il Deserto ad avanzare, ma le conclusioni in area sono comunque poche e deboli. Per buona parte del secondo tempo, inoltre, il Deserto è costretto a giocare con un uomo in meno a causa della doppia ammonizione di Tognin. Quando la partita sembra destinata a concludersi sullo 0-0 ecco che al 43′ il numero 11 Bovo prende palla da fuori area e con una bellissima parabola insacca la palla sul secondo palo siglando il definitivo 1-0.

Il goal partita della vittoria di oggi sul Tribano….bomber Bovo 9 !!

Posted by ASD Deserto Calcio on Sunday, January 28, 2018

Il gol partita di Bovo

Tabellino Deserto-Tribano 1-0
Deserto:
Munaro, Menoncin, Lunardi, Visentin, Candian, Gazzetta (33′ s.t. El Asri), Giavara, Smanio, Merlo (15′ s.t. Tognin), Bocchese, Bovo. A disp.: Salvan, Lonoce, Baldo, Ferrarato, Bizzaro. All.: Dario Stievano.
Tribano: Gattolin, Zanchi (23′ s.t. Biasin), Lucchiari (19′ s.t. Altieri), Gallana (30′ s.t. Sartorato), Rosa, Gobbato, Brunello (7′ s.t. Petrucci), Masola, Breggié, Sartorello, Andolfo. A disp.: Tresoldi, Munaro, Capuzzo. All.: Andrea Bevilacqua.
Arbitro: Magro di Padova.
Reti: 43′ s.t. Bovo (D).
Note: ammoniti Lunardi (D), Masola (T) e Zanchi (T). Espulso Tognin per doppia ammonizione (D).

Risultati 15^ giornata-Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Unione 5-0, Borgoforte-Redentore 3-2, Deserto-Tribano 1-0, Merlara-Città del Castello 4-0, Santa Caterina Stanghella-Junior Anguillara 0-6, San Martino-Pernumia 0-2. Classifica: Merlara 32, Pernumia 31, Junior Anguillara 30, Atletico Granze 28, Deserto 27, Tribano 24, Carpanedo e Redentore 20, Borgoforte 15, Union San Martino 10, Città del Castello 7, Santa Caterina Stanghella 6, Unione 5.

Salva Articolo

Lascia un commento