lunedì 18 Febbraio 2019
Home Sport Calcio Il Deserto vince in casa nel finale grazie al gol di bomber...

Il Deserto vince in casa nel finale grazie al gol di bomber Bovo

Con la rete allo scadere dell'attaccante, i biancorossi in 10 battono il Tribano e agguantano il quinto posto in solitaria, lasciando gli avversari a -3

DESERTO (ESTE). Quello in scena sul campo del Deserto è un match particolarmente sentito da entrambe le formazioni: Deserto e Tribano hanno gli stessi punti in classifica e una vittoria porterebbe al quinto posto, valido per i playoff.

La partita. La gara inizia subito a grande ritmo: sono gli ospiti a tentare più incursioni nell’area avversaria, il primo guizzo arriva tuttavia intorno al 20′ con la punizione dalla sinistra di Breggiè, che calcia nella mischia in area ma nessun compagno riesce a concretizzare. L’undici di casa fa tutto bene a centrocampo, ma non riesce a sfondare la retroguardia avversaria. La prima vera occasione dei biancorossi arriva forse nel momento peggiore: sugli sviluppi di un calcio di punizione Merlo intercetta la palla in area, ma a un metro dalla porta colpisce in pieno la traversa. Dopo la prima mezz’ora il nervosismo comincia ad avere la meglio e il gioco viene interrotto da diversi falli. Intorno al 40′ Gallana, su calcio piazzato, sfiora il secondo palo e la palla va a lato di poco. Nel finale il protagonista è l’estremo difensore Munaro, che in due tempi salva il risultato e impedisce il vantaggio ospite.

Nella ripresa si vedono poche azioni salienti, il gioco viene meno a scapito di interruzioni e qualche debole protesta. È però la formazione di mister Stievano a fare da protagonista, perché i suoi ragazzi cominciano a spaventare la difesa avversaria andando vicini al gol almeno un paio di volte. Al 15′ un rinvio calibrato male di Munaro rischia di compromettere il risultato per il Deserto: Gallana ne approfitta e va in area, ma l’estremo difensore ha un buon riflesso e si fa perdonare. La formazione ospite di mister Bevilacqua si fa vedere poco in attacco ed è sempre il Deserto ad avanzare, ma le conclusioni in area sono comunque poche e deboli. Per buona parte del secondo tempo, inoltre, il Deserto è costretto a giocare con un uomo in meno a causa della doppia ammonizione di Tognin. Quando la partita sembra destinata a concludersi sullo 0-0 ecco che al 43′ il numero 11 Bovo prende palla da fuori area e con una bellissima parabola insacca la palla sul secondo palo siglando il definitivo 1-0.

Il goal partita della vittoria di oggi sul Tribano….bomber Bovo 9 !!

Gepostet von ASD Deserto Calcio am Sonntag, 28. Januar 2018

Il gol partita di Bovo

Tabellino Deserto-Tribano 1-0
Deserto:
Munaro, Menoncin, Lunardi, Visentin, Candian, Gazzetta (33′ s.t. El Asri), Giavara, Smanio, Merlo (15′ s.t. Tognin), Bocchese, Bovo. A disp.: Salvan, Lonoce, Baldo, Ferrarato, Bizzaro. All.: Dario Stievano.
Tribano: Gattolin, Zanchi (23′ s.t. Biasin), Lucchiari (19′ s.t. Altieri), Gallana (30′ s.t. Sartorato), Rosa, Gobbato, Brunello (7′ s.t. Petrucci), Masola, Breggié, Sartorello, Andolfo. A disp.: Tresoldi, Munaro, Capuzzo. All.: Andrea Bevilacqua.
Arbitro: Magro di Padova.
Reti: 43′ s.t. Bovo (D).
Note: ammoniti Lunardi (D), Masola (T) e Zanchi (T). Espulso Tognin per doppia ammonizione (D).

Risultati 15^ giornata-Terza Categoria, girone D: Atletico Granze-Unione 5-0, Borgoforte-Redentore 3-2, Deserto-Tribano 1-0, Merlara-Città del Castello 4-0, Santa Caterina Stanghella-Junior Anguillara 0-6, San Martino-Pernumia 0-2. Classifica: Merlara 32, Pernumia 31, Junior Anguillara 30, Atletico Granze 28, Deserto 27, Tribano 24, Carpanedo e Redentore 20, Borgoforte 15, Union San Martino 10, Città del Castello 7, Santa Caterina Stanghella 6, Unione 5.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer