lunedì 18 Febbraio 2019
Home Sport Calcio Deserto travolto dall'Union San Martino, Merlara: altri tre punti

Deserto travolto dall’Union San Martino, Merlara: altri tre punti

Nella 23^ giornata spicca la pesante sconfitta del Deserto con la quart'ultima in classifica e si lascia sfuggire il possibile terzo posto. La capolista continua a vincere, mentre Redentore k.o.

A tre giornate dalla fine del campionato la classifica di Terza Categoria vede il Merlara ormai quasi certamente promosso in Seconda e una lotta serrata tra Pernumia, Atletico Granze e Junior Anguillara, a una manciata di punti di differenza l’una con le altre; si gioca i playoff anche il Deserto, a +8 sull’altalenante Tribano. In bassa classifica Città Del Castello e Unione risultano le formazioni più deboli (rispettivamente 9 e 8 punti totalizzati sin qui).

La 23^ giornata ha regalato una sorprendente quanto pesante sconfitta casalinga per il Deserto contro l’Union San Martino (0-3); Deserto che con una vittoria avrebbe potuto balzare al terzo posto a pari merito con il Granze. Buon risultato invece per il Città Del Castello che strappa un punto al Carpanedo (a segno Arduini e Gatti per la prima); vittoria di misura del Santa Caterina Stanghella sul fanalino di coda Unione. Ferracin e la roboante tripletta di Boggian siglano la vittoria della capolista Merlara sul Borgoforte; tre punti anche per i neroverdi del Pernumia contro il Redentore (a segno Brugiolo e Boron). Secondo successo consecutivo per l’Atletico Granze che vince sul Tribano con doppietta di Marsilio.

Risultati 23^ giornata–Terza Categoria, girone D: Città Del Castello-Carpanedo 2-2, Deserto-Union San Martino 0-3, Merlara-Borgoforte 4-1, Pernumia-Redentore 2-0, Tribano-Atletico Granze 1-2, Santa Caterina Stanghella-Unione 2-1. Classifica: Merlara 53, Pernumia 46, Atletico Granze 42, Junior Anguillara 40, Deserto 39, Tribano e Redentore 31, Borgoforte 28, Carpanedo 25, Union San Martino 22, Santa Caterina Stanghella 13, Città Del Castello 9, Unione 8.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer