Deserto e Pernumia ok, cade l’Atletico Villa

329
(Fonte foto: www.sportforever.it.)
(Fonte foto: www.sportforever.it.)

La 13^ giornata del Campionato di Terza Categoria giocatasi domenica è l’ultima del girone di andata: il Campionato sarà fermo fino al prossimo 24 gennaio.

Nel Girone B la vittoria della Villafranchese contro il Medoacus la proietta in fuga solitaria, visto che il Valsugana, al secondo posto, è distaccato di ben otto punti. Pareggio con pioggia di reti tra Indomita Vigolimenese e Polisportiva Pallalpiede; sconfitta secca sul campo del Valsugana Calcio per l’Atletico Lissaro 88, fanalino di coda con soli 3 punti. Perdono di misura entrambe le squadre di Abano Terme: il Pio X Abano cede all’Euganea Rovolon, che ottiene i tre punti con i gol di Zavattiero e Voltan e sale così al terzultimo posto; il San Giuseppe Abano, che sperava di trascorrere il Natale al secondo posto in classifica, si piega al Real Tavo nonostante il gol della bandiera di Pierobon. Ghedini, Vettore, Zoccatelli, Giora e Stecca regalano la vittoria casalinga al Calcio Montegrotto Terme contro l’Usma Caselle. Dinamo Kave in turno di riposo.

Nel Girone C portano a casa i tre punti entrambe le squadre della Bassa: con i gol di Benvenuti, Redi e Signoretto il Borgoforte si impone sul Beverare e agguanta il secondo posto a soli 3 punti dalla capolista; il Codevigo trionfa sul campo di casa battendo l’Atletico 2000, reti di Affan e Kordoni. Risultato tennistico il 6-0 inflitto dalla Murialdina ai danni dello Juvenilia Padova, unica squadra ancora a 0 punti; pareggio a reti inviolate tra Pegolotte e R.E.A.L. Padova, la quale butta via un’occasione per avvicinarsi ai quartieri alti. Altra vittoria per il San Fidenzio Polverara primo in classifica; non sbaglia neanche il San Marco Calcio che, con i gol di Igiebor e Pulze, batte l’U.S.A Mortise Calcio: quest’ultima ha ora un solo punto di vantaggio sul San Marco. In turno di riposo il Brusegana S.Stefano.

Nel Girone D il Casale Di Scodosia si impone sul S.Caterina Stanghella, che scivola al penultimo posto; pareggio tra Città Del Castello Carpanedo. Il Lion vince senza problemi contro la Polisportiva Tribano e si prende l’ultimo posto disponibile della zona playoff. Tognin e Albertin sono i fautori della seconda vittoria consecutiva del Deserto contro l’Unione, che si riprende il primo posto a pari merito con San Lorenzo e U.S. Santa 2015; U.S. Santa 2015 che umilia la Santelenese, ora a quota 19 punti. Deserto e U.S. Santa 2015, oltre all’ottima posizione in classifica, risultano essere le due squadre più prolifiche del Girone con ben 32 reti realizzate; il San Lorenzo è invece la squadra ad aver subito meno gol (11) a pari merito con la Santelenese. L’Atletico Villa perde in casa contro il San Lorenzo e si allontana sempre più dalla zona di vertice; medesima sorte per il Redentore, che si vede rifilare ben 4 reti dal Pernumia, ora al secondo posto, con le reti di Caldironi, Goldin, Rasi e Gallo.

Risultati Girone B: Calcio Montegrotto Terme-Usma Caselle 4-1, Indomita Vigolimenese-Polisportiva Pallalpiede 4-4, Pio X AbanoEuganea Rovolon 0-2, San Giuseppe Abano-Real Tavo 1-3, Valsugana Calcio-Atletico Lissaro 88 3-0, Villafranchese-Medoacus 2-0.

Classifica Girone B: Villafranchese 33, Valsugana Calcio 25, San Giuseppe Abano 23, Dinamo Kave 21, Indomita Vigolimenese 18, Real Tavo 15, Calcio Montegrotto Terme 14, Medoacus 13, Usma Caselle 12, Euganea Rovolon 9, Pio X Abano 6, Atletico Lissaro 88 3.

Risultati Girone C: Atletico Noventana-San Fidenzio Polverara 1-2, Beverare-Borgoforte 2-3, Codevigo-Atletico 2000 2-0, Juvenilia Padova-Murialdina 0-6, Pegolotte-R.E.A.L. Padova 0-0, San Marco Calcio-U.S.A Mortise Calcio 2-0.

Classifica Girone C: San Fidenzio Polverara 28, Borgoforte 25, U.S.A Mortise Calcio 23, San Marco Calcio 22, Beverare 22, Codevigo 21, R.E.A.L. Padova 18, Brusegana S.Stefano 17, Atletico Noventana 17, Murialdina 16, Atletico 2000 9, Pegolotte 4, Juvenilia Padova 0.

Risultati Girone D: Atletico Villa-San Lorenzo 0-1, Città Del CastelloCarpanedo 1-1, Lion-Polisportiva Tribano 2-0, PernumiaRedentore 4-0, S.Caterina StanghellaCasale Di Scodosia 1-2, SanteleneseU.S. Santa 2015 1-3, Unione-Deserto 0-2.

Classifica Girone D: San Lorenzo 26, Deserto 26, U.S. Santa 2015 26, Pernumia 23, Lion 23, Unione 23, Santelenese 19, Casale Di Scodosia 17, Atletico Villa 15, Carpanedo 13, Città Del Castello 12, Polisportiva Tribano 10, S.Caterina Stanghella 9, Redentore 6.

Salva Articolo

Lascia un commento