Cresce il settore giovanile del Bam: stagione al via con 15 squadre totali

Due in più dello scorso anno, quando furono 13 le formazioni "junior" presentate dalla società di Abano e Montegrotto. E si punta a raggiungere quota 250 iscritti

751

ABANO TERME. Saranno 15, in totale, le formazioni “junior” del Basket Abano Montegrotto che prenderanno parte alla stagione sportiva 2017/2018. Due in più dell’anno scorso, grazie alla formazione di due nuove squadre nel settore giovanile, che passa così da sei a otto team: si tratta dell’Under 13 (nata nella passata stagione dalla collaborazione con il Basketlandia e ora tornata alla base) e di una seconda selezione Under 14. Confermati, invece, i sette gruppi minibasket già presenti nella scorsa annata sportiva.

Vittorio Fiorentino, responsabile tecnico sia del settore giovanile che del settore minibasket, guiderà direttamente le formazioni Under 18 Silver, Under 14 Blu, Under 13 e le due squadre Esordienti, coadiuvato dagli aiuti Lorenzo Balbo, Marco Pulito e Silvia Grotto. Sulla panchina dell’Under 16 ecco il ritorno di Gilberto Malachin, al rientro nella zona termale. Sono poi arrivate le conferme per Filippo Faltinelli, che proseguirà con l’Under 15 e l’Under 14 Arancio, Alberto Anselmi, alla guida dell’Under 18 Gold, e Damiano Brigo, coach dell’Under 20.

Per quanto riguarda il settore minibasket, oltre ai due gruppi Esordienti seguiti da Fiorentino, ci sono anche la squadra Aquilotti, due formazioni Scoiattoli e un gruppo di Torreglia, allenati da Laura Enriette. Responsabile del microbasket (categoria Pulcini) sarà Carolina Levorato. In totale, furono circa 200 gli atleti iscritti nel settore giovanile Bam la scorsa stagione; la previsione per quest’anno è di superare quota 250.

Salva Articolo

Lascia un commento