martedì 20 Agosto 2019
Home Sport Cheerleader atestine protagoniste ai campionati italiani

Cheerleader atestine protagoniste ai campionati italiani

13009794_10154108219019648_673644822_o

Grande soddisfazione per la Cheer School Click di Este, che domenica 17 aprile ha partecipato alla seconda giornata del Campionato Italiano Assoluto di Cheerleading & Cheerdance, organizzata da Federcheer al Palasport di Cervia (Ra).

Le cheerleader atestine hanno gareggiato domenica nella categoria Cheer Open Trophy Senior Coed livello III con due importanti novità: la prima è un progetto regionale in collaborazione con il Da Beat Fusion di Bassano del Grappa e l’Energy Team di Verona. Dalla fusione di queste tre squadre è nato Team Revolution, una formazione composta da 14 atleti. La seconda novità è l’iscrizione per la prima volta tra le squadre miste, che comprende le formazioni con almeno un componente maschile. La routine, cioè la coreografia, era composta dal cheer (tifo) e da sollevamenti, lanci, salti, piramidi e altre acrobazie a mezz’aria.

«Il progetto Revolution rappresenta un esperimento, il primo in Italia, di unione di più squadre della stessa regione» ha dichiarato la coach atestina Alice Rampin. «La squadra si è allenata per alcuni mesi e grande rilevanza ha avuto la parte di assemblaggio tra atleti provenienti da diverse realtà e con diverse capacità. Ciascuno ha portato le proprie competenze e i suoi punti forti». Il verdetto è stato un inaspettato primo posto. «Questa gara è servita come esperienza sperimentale per un progetto più grande, che ci si augura continui ad allargarsi e migliorare nei prossimi anni. Abbiamo dimostrato che la collaborazione tra squadre è possibile: unire le forze contro ogni rivalità per riuscire a creare un progetto regionale». 

Lascia un commento

Avatar
Andrea Pettenuzzo
Laureato in amministrazione aziendale a Ca'Foscari, lavoro attualmente nel settore della consulenza finanziaria, con particolare focus sul settore bancario. Appassionato di letteratura e cinema, sono membro di Estensione dalla sua fondazione. Vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat. Sallustio (Il suo animo insaziabile desiderava sempre cose smisurate, incredibili, troppo alte)
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer