SPORT – Calcio Redentore: Calcio a 5 a forza nove, la Seconda Categoria espugna Vò

1
164

Ci sono voluti quasi due mesi, ma alla fine anche la “prima volta” in trasferta del Redentore è arrivata. Nella decima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone I, i biancorossi hanno battuto in trasferta i Colli Euganei per 3-2, in una sfida chiave per la zona playout. L’undici atestino veniva infatti da tre sconfitte consecutive che l’avevano relegato al terz’ultimo posto, sul fondo della classifica; se possibile, se la passavano  ancora peggio i Colli Euganei, che nella graduatoria occupavano proprio la penultima posizione. Il match è stato deciso dalla doppietta su punizione del giovane esterno mancino Luca Lissandrin, classe 1994 e un passato nelle giovanili dell’Este, e dal gol in tap-in di Enrico Ferrarato. Nonostante un primo tempo giocato male, il Redentore ha mantenuto il pallino del gioco e ha punito gli avversari nei momenti giusti, finalmente con cinismo e voglia di far male sottoporta. Con questa vittoria la formazione allenata da Fabio Vendramin sale a quota 8 punti e guadagna fiducia per i prossimi incontri.

Per quanto riguarda le giovanili, gli Allievi hanno perso 3-2 in casa contro il Villa Estense: inutile la doppietta di Samuele Arzenton, la squadra resta bloccata a quota 7 punti in 7 giornate. Gli Esordienti vengono sconfitti 3-1 dai pari età del Casale di Scodosia.

Il Redentore Calcio a 5, nel consueto appuntamento del venerdì sera, ha battuto per 9-5 il Bassanello Pirati grazie alla tripletta del capitano e numero 10 Dario Fornasiero, alle reti di Corrado Lisiero, di Alessandro Buoso, dell’estremo difensore Giacomo Romito (che ha punito con un drop dalla propria porta la scelta della squadra avversaria di giocarsi l’assalto finale senza portiere e con cinque uomini di movimento) e alla tripletta di Milo Targa; proprio il giovane numero 14 è stato tra i migliori in campo, nonostante alcuni problemi fisici. I ragazzi di mister Stefano Vettori dimostrano di crescere molto in fretta e di aver preso confidenza rapidamente con il campionato di Serie D.

Giacomo Visentin

1 commento

  1. Complimenti per la vostra vittoria domenica scorsa a Vo Euganeo! Ho vissuto questo derby particolarmente da vicino essendo Atestino e nello stesso tempo adoperandomi a dare una mano all’ U.S. Colli Euganei.. Per voi questa è stata senz’ altro un’ importante vittoria per raggiungere la zona certa di permanenza in II Categoria!

Comments are closed.