sabato 7 Dicembre 2019
Home Sport Calcio SPORT - Calcio Este: pareggio in casa con la testa rivolta alla...

SPORT – Calcio Este: pareggio in casa con la testa rivolta alla salvezza

estecalcio

Partita povera di emozioni con qualche opportunità per i giallorossi nel primo tempo. Domenica si conclude il campionato,  facendo i calcoli e le scaramanzie dovute i nostri dovebbrero essere salvi.

Este – Domenica la trasferta contro il Giorgione sarà difficile, ma il più è stato fatto: i risultati a disposizione sono due, pareggio o vittoria, mentre un’eventuale sconfitta inguaierebbe gli uomini di Zattarin, sempre guardando al risultato del Montebelluna ( squadra che occupa l’ultimo posto disponibile per i play-out) e le altre rivali.

Intanto la partita di domenica è stata noiosissima: pure il pubblico atestino ha fischiato pesantemente i suoi beniamini. Non si è giocato a calcio: qualcosa si è visto all ’11 con Iarrusso che tenta la parabola che Peressin riesce addirittura ad bloccare in presa. Tre minuti più tardi tocca a Barichello che scappa a Gardin e Poletti prima di spedire alto. I padroni di casa attaccano con ordine, pur non alzando i ritmi. Se non al quarto d’ora, quando Di Fusco indovina il traversone dalla sinistra con Iarrusso e Barichello poco fortunati nella deviazione. L’ultima azione degna di nota porta la firma del solito Barichello: un colpo di tacco, su assist di Mario,  che attraversa tutta l’area piccola senza trovare l’angolino. Nella ripresa invece non si vede nulla. Tanto possesso e zero tiri in porta. Uno spettacolo deprimente, chiara fotografia della stagione grigia dell’Este.

Situazione in classifica: Este  dodicesima a 46 punti; Tamai tredicesimo a 45 punti

ESTE: Trivellato, Raffaelli, Di Fusco, Tessari, Meneghello, Thomassen, Mario (35′ st Colletta), Rubbo, Iarrusso (17′ st Baido), Turetta (43′ st Migliorini), Barichello. A disp.: Baldan, Zompa, Berno, Zecchinato. All. Zattarin.
TAMAI: Peressini, Cudicio, Gressani (10′ st Corazza), Giglio, Gardin, Poletti, Grandin, Nonis, Della Bianca, Petris (27′ st Conte), Bolzon (41′ st Alba). A disp.: Franceschin, Bonotto, Cagnato, Rosa Gastaldo. All. Birtig.
ARBITRO: Saggese di Rovereto.
NOTE: Recuperi 1′ pt, 3′ st.

Francesco Cannatello

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,359FansMi piace
1,905FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori