domenica 13 Ottobre 2019
Home Sport Calcio Pareggio al fotofinish per l'Este, 2-2 con l'Arzignano

Pareggio al fotofinish per l’Este, 2-2 con l’Arzignano

I giallorossi in trasferta segnano il secondo gol a un minuto dalla fine e strappano il pareggio in un match che fin dall'inizio sembrava perso. Ora sono quinti a -2 dai virgiliani

ARZIGNANO (VICENZA).  Il punto rimediato dall’Este contro la terza forza vicentina è sicuramente un risultato positivo, ma guardando la classifica non si può dire lo stesso: i diretti rivali del Mantova hanno vinto di misura con l’Union Feltre e sono ora a +2 dagli atestini. E l’Adriese è solo a un punto di distacco.

La partita. I padroni di casa dell’Arzignano partono subito all’attacco, non è passato neanche un minuto e Nobile si lancia verso la porta avversaria e prova il tiro, ribattuto però da Lorello. I giallorossi rispondono con il tiro dalla sinistra di Boron, e sarà l’unica vera incursione della formazione ospite. I vicentini fanno la partita: al 13′ Maldonado prova la botta dalla distanza, poi ci riprova Nobile che sfiora l’incrocio dei pali, poi ancora Hoxha e Scandilori. Il vantaggio arriva al 32′: Nobile riceve in area da Valenti, anticipa tutti e piazza la sfera nell’angolino. È 1-0. La formazione di casa va addirittura vicina al raddoppio nei minuti finali, quando ancora Valenti mette in mezzo per Scandilori, che a tu per tu con l’estremo atestino non riesce a concretizzare.

Nella ripresa il ritmo si fa più lento, ma dopo poco arriva l’occasione per i vicentini di chiudere la partita: Nobile, in area, viene atterrato e il direttore di gara assegna il penalty; sul dischetto va Maldonado e sigla il 2-0 al 56′. La formazione di mister Italiano sembra crogiolarsi in virtù del risultato e comincia a peccare di disattenzione. Gli ospiti, infatti, rientrano in partita ed è il neo entrato Fioretti a dare il via a un secondo tempo imprevedibile con un cross stoppato dall’estremo difensore avversario. Al 61′ l’incornata di Florian va di poco fuori; ma al 71′ arriva la rete ospite grazie alla botta di Pizzolato che sorprende Dani, ed è 2-1. L’Este prende coraggio ed è convinta di poter strappare un pareggio. Alla mezz’ora Rondon spreca ben due occasioni per pareggiare i conti, ma a un minuto dalla fine arriva l’occasione perfetta: Fioretti sorprende gli avversari in area e piazza la palla sull’angolino per il definitivo 2-2.

Tabellino Arzignano Valchiampo-Este 2-2
Arzignano Valchiampo: Dani (46′ s.t. Colesso), Ilari, Bordi, Bigolin, Scandilori (42′ s.t. Vanzan), Hoxha, Maldonado, Forte (31′ s.t. Fracaro), Valenti (24′ s.t. Raimondi), Odogwu, Nobile. All.: Italiano.
Este: Lorello, Ostojic, Munaretto, Ferrando, Cassandro, Viviani, Serafin (20′ s.t. Pizzolato), Pozza, Boron (12′ s.t. Fioretti), Florian (20′ s.t. Bigoni), Rondon (49′ s.t. Dei Poli). All.: Florindo.
Arbitro: De Leo di Molfetta.
Reti: 32′ p.t. Nobile (A), 11′ s.t. Maldonado (rig.) (A), 26′ s.t. Pizzolato (E), 44′ s.t. Fioretti (E).
Note: ammoniti Bordi (A), Rondon (E). Recuperi 1′ e 3′.

Risultati 32^giornata–Serie D, girone C: Abano-Montebelluna 1-2, Arzignano Valchiampo-Este 2-2, Belluno-Virtus Vecomp Verona 0-1, Calvi Noale-Adriese 0-4, Campodarsego-Tamai 1-2, Delta Porto Tolle-Ambrosiana 1-0, Legnago Salus-Cjarlins Muzane 2-2, Liventina-Clodiense Chioggia 1-2, Mantova-Union Feltre 1-0. Classifica: Virtus Vecomp Verona 70, Campodarsego 65, Arzignano Valchiampo 61, Mantova 56, Este 54, Adriese 53, Belluno e Union Feltre 48, Delta Porto Tolle e Legnago Salus 43, Cjarlins Muzane 41, Clodiense Chioggia 40, Ambrosiana 37, Tamai 36, Montebelluna 31, Liventina e Calvi Noale 25, Abano 16.

Lascia un commento

Martina Melato
Martina Melato
Studentessa di Scienze della Comunicazione a Bologna, sono appassionata di sport e amo leggere. Tra vent’anni mi immagino da qualche parte nel mondo ad assistere e raccontare eventi importanti, o a intervistare un personaggio di spicco. Il mio sogno è diventare una giornalista affermata e al momento sto gettando le basi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer