L’Amatori Ponso è tornato: espugnato il campo del Montagnana capolista

Dopo due ko consecutivi i gialloneri colgono un successo fondamentale grazie alle reti di Crusco e Fall. Montagnana agganciato in vetta dall'Atheste, Ponso a -3

1195

MONTAGNANA. Impresa esterna dell’Amatori Ponso che sancisce la prima sconfitta per il Montagnana. In un campo molto difficile la squadra di mister Turatto ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive; così facendo non lascia sfuggire via le zone alte della classifica e ritrova il secondo posto. La sconfitta non costa il primato in classifica del Montagnana che ora si vede a pari punti l’Atheste Quadrifoglio Saletto e a solo 3 lunghezze di distanza il Cervarese e lo stesso Ponso.

La partita regale grandi emozioni sin da subito con il Montagnana che parte con l’acceleratore, al 20′ viene fermato ben tre volte da uno strepitoso Alberti che nega la gioia del gol ai ragazzi allenati da mister Schivo. Al 29′ è però il Ponso ad andare in vantaggio, da un’azione di contropiede Balsamo riesce a trovare Crusco tra le linee che con un diagonale chirurgico porta il vantaggio la propria squadra. È di nuovo il Ponso a farsi pericoloso pochi minuti dopo con Balsamo che però trova davanti a sé uno strepitoso Maron che devia in calcio d’angolo. Al 44′ il Montagnana potrebbe pareggiare i conti con Ruzanovic che calcia una punizione parata in due tempi da Alberti.

Nella ripresa è il Montagnana a spingere di più e ad essere più pericoloso in varie occasioni. Al 62′ con una punizione di Ruzanovic il Montagnana va vicino al pareggio. I padroni di casa vanno molto vicini al gol al 76′ con un colpo di testa ravvicinato da parte di Bastaou che vede ancora Alberti a salvare il risultato. Poco dopo, all’80’ i gialloneri trovano il raddoppio con un contropiede micidiale, Balsamo riesce a servire il neoentrato Fall che scarta Maron e sigla il gol del 2-0. Nei minuti finali il Montagnana va vicino al gol con il tiro di mancino del giovane D’Amico che colpisce la traversa.

Tabellino Montagnana-Amatori Ponso 0-2
Montagnana: Maron, Manfrin (30′ s.t. Sales), Ramazzotto, Pirocca , Fontana, Martinello (35’p.t. Zambotto), Ruzanovic (13′ s.t. Perotto), Bardon, Ambrosi, Bastaou, D’Amico. A disp: Portinari, Vettorello, Bellucco, El Ghaoulat . All. Schivo.
Amatori Ponso: Alberti, Menin, Sesani, Zanutto, Guariento, Polo, Pizzo (15′ s.t. Leonini), Saggion (30’s.t. Battistella), Gradin, Balsamo (40’s.t. Bellettato), Crusco (25′ s.t. Fall). A disp: Sinigaglia, Lazzara, Manfrin All. Turatto.
Arbitro: Edoardo Bortolato.
Reti: Crusco 29′ p.t., Fall 30′ s.t.
Note: Spettatori circa 100. Ammoniti: Saggion, Gradin, Zanutto, Sesani, Fontana.

Risultati 12^ giornata – Seconda Categoria, girone M: Atheste Quadrifoglio Saletto-Usma Caselle 3-0, Battaglia Terme-Giarre 2-2, Union Cus-Galzignano Terme 2-1, Cartura-Cervarese 2-1, Montagnana-Amatori Ponso 0-2, Santelenese-Odm San Pietro 1-0, Spes Poiana-Nova Gens 0-1, Torreglia-Sossano Villaga Orgiano 2-1. Classifica: Montagnana 27, Atheste Quadrifoglio Saletto 27, Amatori Ponso 24, Cervarese 24, Nova Gens 19, Cartura 19, Santelenese 17, Spes Poiana 16, Usma aselle 16, Union Cus 16, Odm San Pietro 13, Torreglia 11, Galzignano Terme 11, Sossana Villaga Orgiano 8, Calcio Battaglia Terme 7, Giarre 7.

Salva Articolo

Lascia un commento