Finisce 1-1 la sfida salvezza tra Battaglia Terme e Odm San Pietro

Un pari che non serve a nessuno: gialloblù ancora penultimi a -6 dal quartultimo posto, occupato proprio dall'Odm. A segno Tosato per gli ospiti e Palfini per i padroni di casa

723

BATTAGLIA TERMESfida combattutissima e dalle mille occasioni da gol quella tra Battaglia Terme e Odm San Pietro: il risultato finale è un 1-1 che non soddisfa nessuna delle due compagini ancora situate nella zona playout della classifica. Il Montagnana, l’Amatori Ponso e il Cervarese pareggiano, l’Atheste Quadrifoglio Saletto vince e aggancia i biancorossi in vetta alla classifica.

La partita. È equilibrata sin dal fischio di inizio. La prima frazione vede i gialloblù padroni di casa più intraprendenti degli ospiti. Il Battaglia Terme crea più gioco e occasioni da gol: nella prima mezz’ora prima Savin e poi Mason vanno vicini alla rete ma entrambi i tiri risultano imprecisi. Allo scadere del primo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Drago che pesca il compagno Tosato, bravo a concludere a rete e a portare il risultato sullo 0-1 dopo i primi 45′ di gioco.

Nella ripresa il Battaglia riprende in mano il pallino del gioco e cerca di agguantare il pareggio in tutti i modi. Gli uomini di Bortoli creano molte occasioni ma non riescono mai a trovare il gol. È il neoentrato Palfini a trovare la rete del pari al 20′, con un diagonale preciso che si insacca alle spalle di Pellegrini. Il Battaglia Terme dopo il gol acquista ancora più coraggio e cerca la rete del vantaggio, andandoci vicino con Hoxa che verso la fine della gara colpisce una traversa. Il coraggio e l’intraprendenza del Battaglia Terme non bastano a conquistare una vittoria che sarebbe servita moltissimo in chiave salvezza.

Tabellino Battaglia Terme-Odm San Pietro 1-1
Battaglia Terme:
Turato, Mason, Raise, Scarso, Giraldin, Tonello, Tiberto, Pittarello (15′ s.t. Palfini), Hoxa, Perazzolo (18′ s.t. Banetto), Savin. A disp: All. Bortoli.
Odm San Pietro:
Pellegrini, Bernardi, Drago, Moscardi, Tosato, Spolon, Cappellari (40′ s.t. Lanaro), Lucchiari, Trovo, Lazzaro, Paluan (30′ s.t. Rango). A disp: Olivato, Magagna, Toniolo, Destro, Lazzarin. All. Tamiazzo.
Arbitro:
Edoardo Bortolato.
Reti:
Tosato 45′ p.t. (O), Palfini 20′ s.t. (B).

Risultati 14^ giornata – Seconda Categoria, girone M: Atheste Quadrifoglio Saletto-Sossano Villaga Orgiano 2-0, Battaglia Terme-Odm San Pietro 1-1, Union Cus-Nova Gens 1-0, Cartura-Amatori Ponso 1-1, Cervarese-Usma Caselle 1-1, Galzignano Terme-Giarre 3-1, Montagnana-Santelenese 0-0, Spes Poiana-Torreglia 1-0. Classifica: Montagnana 31, Atheste Quadrifoglio Saletto 31, Amatori Ponso 28, Cervarese 28, Cartura 23, Spes Poiana 22, Union Cus 20, Nova Gens 20, Usma Caselle 18, Santelenese 18, Galzignano Terme 14, Odm San Pietro 14, Torreglia 14, Sossano Villaga Orgiano 8, Battaglia Terme 8, Giarre 7.

Salva Articolo

Lascia un commento