sabato 21 Settembre 2019
Home Sport Calcio Disfatta Solesinese, l'Albignasego dilaga 4-1 nel derby

Disfatta Solesinese, l’Albignasego dilaga 4-1 nel derby

Il derby padovano (tutto granata) per evitare la zona playout vede trionfare l'Albignasego, trascinato dalla doppietta di Niselli. Solesinese alla terza sconfitta consecutiva

ALBIGNASEGO. Bastano i primi 45 minuti della partita all’Albignasego per imporsi sulla Solesinese e spedirla in zona playout. Il derby tra padovane con in palio le posizioni di medio-bassa classifica vede trionfare i padroni i casa per 4-1; ospiti sfortunati in diverse occasioni, soprattutto a inizio gara, quando un immediato pareggio avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro.

La prima marcatura arriva al 10′: l’autore è Cappellaro, che insacca di piatto un cross partito dai piedi di Cavestro. La Solesinese cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio, che però gli viene negato prima dal palo e in una seconda occasione dalla parata di Baratto, su un colpo di testa di Verza. Niselli, atterrato in area da Turra, si procura il rigore che vale il raddoppio: della battuta s’incarica Galiazzo che non sbaglia e porta il risultato sul 2-0. Verso lo scadere del primo tempo l’Albignasego cala il tris, con un’azione simile a quella del primo gol: il solito Cavestro crossa in area e trova Niselli a finalizzare in rete.

Nella ripresa la Solesinese prova a ridurre il distacco e gestisce maggiormente la palla. Al 63′ è Ghezzo ad accorciare le distanze, con un bel colpo di testa che supera Baratto. La Solesinese ci prova ancora e non si arrende ma all’83’ è ancora l’Albignasego a trovare il gol, con la seconda rete di Niselli che chiude il derby con un severo 4-1.

Tabellino Albignasego-Solesinese 4-1
Albignasego: Baratto, Marchioro, Cappellaro, Grigio, Lazzarini, Thomassen, Cavestro (36′ s.t. Donà), Cibin (29′ s.t. Frasson), Galiazzo (42′ s.t. Crivellari), Niselli, Faggin (20′ s.t. Zaggia). A disp.: Bellizia, Tollin, Piovan. Allenatore: Antonioli.
Solesinese: Bertazzo, Raule, Fadin (43′ p.t. Trovò), Turra, Zanetti (1′ s.t. Vetrano), Nordio, Segato, Verza (36′ s.t. Saorin), Iorio, Garavello, Ghezzo. A disp.: Cazzoli, Rossetto, Zerbetto, Bertazzo. Allenatore: Borotto.
Arbitro: Negri.
Reti: Cappellaro 10′ p.t., Galiazzo 35′ p.t., Niselli 38′ p.t., Ghezzo 18′ s.t., Niselli 38′ s.t.
Note: Ammoniti: Raule, Cibin.

Risultati 13^ giornata – Promozione, girone C: Albignasego-Solesinese 4-1, Spinea-Pro Venezia 2-1, Favaro-Dolo 0-0, Robaganese Fulgor Salzano-Azzurra Due Carrare 2-0, San Martino Luparense-Maerne 3-1, Torre-Arcella 0-5, Graticolato-Loreo 1-0, Vigolimenese-Ambrosiana Trebaseleghe 3-2. Classifica: San Martino Luparense 35, Arcella 31, Vigolimenese 24, Spinea 20, Unione Graticolato 18, Dolo 17, Robaganese Fulgor Salzano 17, Ambrosiana Trebaseleghe 16, Albignasego 16, Maerne 16, Torre 16, Solesinese 15, Azzurra Due Carrare 15, Favaro 13, Pro Venezia, Loreo 9.

Lascia un commento

Daniele Balsamo
Daniele Balsamo
Classe 1996, studente di Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l'università di Ferrara. Sono un'amante dello sport in generale specialmente quello del calcio che è la mia passione più grande assieme a quella della scrittura. Vi terrò aggiornati sul mondo del calcio locale.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer