


La settima giornata del girone D di Terza Categoria della provincia di Padova si è rivelata ricca di sorprese: è infatti arrivata la prima battuta d’arresto della corrazzata Montagnana, che ha perso 1-0 tra le mura amiche contro l’Atletico Conselve. I conselvani, grazie alla rete di Bruscagin e al contemporaneo pareggio del Monselice, si portano così in seconda posizione a meno uno dalla capolista. L’1-1 in casa contro l’Union San Martino 2012 costa caro al Monselice che, oltre a sprecare l’opportunità di agganciare la prima posizione, perde la seconda posizione e si fa raggiungere dal Ca Emo che si impone 4-2 contro il Città di Castello.

Domenica amara invece per il Redentore che in casa cade contro il non irresistibile Borgoforte che però grazie alle reti di Cannella e Baretta supera gli atestini abbastanza facilmente. Gli uomini di mister Battistella, dopo le brillanti prestazioni contro Conselve e Santelenese, mettono in scena una prova imbarazzante, con gli ospiti che hanno l’occasione di segnare anche il 3-0 con un tiro dagli undici metri che viene però spedito fuori. Adesso arriva il Deserto, sbarazzatosi 2-1 dello Stanghella. Quale migliore occasione per rialzarsi di un derby?
Risultati 7^ giornata: Ca Emo – Città di Castello 4-2, Montagnana – Atletico Conselve 0-1, Nuovo Monselice – Union San Martino 2012 1-1, Polisportiva Tribano – Santelenese 2-1, Redentore – Borgoforte 0-2, S. Caterina Stanghella – Deserto 1-2.
Classifica dopo la 7^ giornata: Montagnana 16, Atletico Conselve 15, Nuovo Monselice 14, Ca Emo 14, Deserto 13, Polisportiva Tribano 11, Union San Martino 2012 10, Borgoforte 8, Santelenese 7, Santa Caterina Stanghella 3, Redentore 3, Città del Castello 1.
Matteo Vettori