
Nel weekend appena passato è andata in scena la sesta giornata del girone D di Terza Categoria della provincia di Padova dove la partita di spicco era il big match tra Monselice e Montagnana ovvero rispettivamente seconda contro prima. La sfida però ha deluso i pronostici che volevano una partita ricca di gol e spettacolo finendo invece con un pareggio a reti bianche che fa felice solo il Montagnana che così tiene salda la prima posizione a più tre sui rivali di giornata.

Il Redentore impegnato sul “sintetico” di Solesino contro la Santelenese, dopo il grande pareggio della giornata precedente contro la terza forza del campionato, ottiene un altro punto grazie a un’altra prova di carattere. Infatti, gli uomini di mister Battistella, sotto di due gol, messi a segno da Trevisan (nettamente in fuorigioco ma convalidato lo stesso dall’arbitro) e Hamsa, riescono prima con la bordata su punizione di Bellucco e poi con il sempre più bomber Costantini (quarto gol in campionato) a riacciuffare la partita sul 2-2.
Nelle altre sfide spicca la goleada dell’Union San Martino che si impone sul Santa Caterina Stanghella con un secco 7-0 grazie ai gol di Bellin (capocannoniere del girone con sette reti), Munaro (doppietta), Lazzarin, Raffi, Penon e Prandin. L’Atletico Conselve, terza forza del campionato, viene fermata in casa dal Ca Emo con il risultato di 2-2; mentre il Deserto dopo due sconfitte ritrova i tre punti vincendo 2-0 in casa contro il Borgoforte. Da segnalare infine l’arrivo del primo punto per il Città di Castello, grazie al pareggio casalingo ottenuto contro il Tribano.
Risultati 6^ giornata: Atletico Conselve – Ca Emo 2-2, Città del Castello – Polisportiva Tribano 1-1, Deserto – Borgoforte 2-0, Nuovo Monselice – Montagnana 0-0, Santelenese – Redentore 2-2, Union San Martino 2012 – Santa Caterina Stanghella 7-0.
Classifica dopo la 6^ giornata: Montagnana 16, Nuovo Monselice 13, Atletico Conselve 12, Ca Emo 11, Deserto 10, Union San Martino 2012 9, Polisportiva Tribano 8, Santelenese 7, Borgoforte 5, Santa Caterina Stanghella 3, Redentore 3, Città del Castello 1.