lunedì 26 Agosto 2019
Home Sport Calcio Calcio, il Colli Euganei riprende la propria corsa: Deserto ko 3-0

Calcio, il Colli Euganei riprende la propria corsa: Deserto ko 3-0

VO’ EUGANEO. Nella 23^ giornata del girone M del campionato di Seconda Categoria arriva l’immediato riscatto del Colli Euganei, reduce dal testacoda esterno di Pernumia che aveva interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive. La squadra di mister Fortin schianta 3-0 un Deserto decisamente molle rispetto a quello visto nelle ultime cinque giornate, in cui aveva colto altrettanti risultati utili, culminate con i successi contro la capolista Bassa Padovana e il Galzignano, oltre al pareggio esterno sul campo dell’Odm San Pietro.

Nonostante le premesse, l’equilibrio del match dura appena 23 minuti: quelli che servono al neo dottore Turetta per chiudere l’uno-due con Baratto e fulminare Munaro sul primo palo. Il primo tempo è a senso unico e la squadra di casa sfiora a più riprese il raddoppio, peccando di cinismo sotto porta. Nella seconda frazione, al 58′, arriva il 2-0 dei biancoazzurri, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Baratto dai 25 metri. La parabola del cannoniere euganeo è precisa ma non irresistibile, e Munaro pasticcia mandando la sfera contro il palo; sulla respinta si avventa Mandruzzato, che in scivolata non sbaglia.

Gli ospiti accennano una timida reazione quando ormai è troppo tardi: prima il tiro a porta sguarnita di Bocchese, sugli sviluppi di un corner di Bellettato, viene salvato sulla linea da un difensore del Colli Euganei; pochi giri di lancette più tardi è Candian a mancare il bersaglio con un colpo di testa da buona posizione. Lo sforzo offensivo del Deserto concede praterie ai padroni di casa, che solo all’85′ – complici alcuni interventi portentosi di un Munaro in cerca di riscatto – chiudono i giochi. Businaro verticalizza per la coppia BarattoMaistrello, che davanti al portiere restituisce palla al compagno per il facile appoggio da pochi passi. Il triplice fischio dell’arbitro Ilaria Pasquesi consegna al Colli Euganei il terzo posto provvisorio, a sette punti dalla Bassa e con una gara da recuperare; per i biancorossi di Claudio Rosa, invece, ci sarà da soffrire fino alla fine.

Risultati 23^ giornata – Seconda Categoria, Girone M: Spes Pojana-Union Cus 0-1, Bassa Padovana-Due Monti Abano 4-0, Battaglia Terme-Pernumia 3-0, Colli Euganei-Deserto 3-0, Galzignano Terme-Nova Gens 1-1, Montagnana-San Giuseppe Abano 2-0, Odm San Pietro-Atheste Quadrifoglio Saletto 0-0, Torreglia-Montegrotto Terme 0-1.

Classifica: Bassa Padovana 52, Odm San Pietro 46, Colli Euganei 45*, Atheste Quadrifoglio Saletto 45, Galzignano Terme 44, Montagnana 37, Torreglia 36, Spes Pojana 33, Montegrotto Terme 31, Union Cus 26*, Nova Gens 25, Battaglia Terme 25*, Due Monti Abano 23, Deserto 16*, San Giuseppe Abano 15, Pernumia 12. *una partita in meno

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer