Calcio, il Brugine sfiora l’impresa: finisce 1-1 tra Albignasego-Due Stelle

In scena al Montagna la 26esima giornata del campionato di Prima Categoria. Tra le mura casalinghe arriva il passo falso dell'Albignasego, il Due Stelle ringrazia

1607

BRUGINE. Mezzo passo falso per l’Albignasego che, al Montagna, non va oltre al pareggio contro il Due Stelle. Continua la rincorsa alla zona playoff del Brugine che rimane a -5 dalla quinta piazza in compagnia di Unione Cadoneghe e Città di Mira, mentre la truppa di Antonioli rimane salda al secondo posto in classifica.
Primo tempo all’insegna della formazione di casa che crea molto, sin dai primi minuti di gioco. Al 10′ arriva la prima occasione per l’Albignasego con la coppia Galiazzo-Niselli, il primo appoggia al secondo che colpisce la sfera al volo e calcia fuori di un niente. Al 21′ arriva la prima reazione del Due Stelle con Birolo che crossa per Biolo, ma l’attaccante classe ’89 non centra la porta e consegna la palla all’estremo difensore granata. Dopo un paio di minuti i padroni di casa si fanno avanti e concretizzano alla mezz’ora: Daniele paratutto respinge prima la conclusione al volo di Cavestro, poi la ribattuta di Galiazzo, ma il portiere arancioblu è costretto alla resa sul tiro di Niselli.

Nella ripresa il Due Stelle cambia veste e alza la pressione: dopo la rete del raddoppio annullata a Toffanin al 4′, la gara si accende e la squadra ospite trova il giusto ritmo. Complice il buon gioco del solito Birolo, a metà della seconda frazione il Brugine trova il pareggio. Al 26′ Guzzonato dalla fascia sinistra pesca Birolo: il bomber ringrazia e realizza il 13esimo gol in campionato, ristabilendo il +1 nel duello personale con Niselli in classifica marcatori. Il finale si infuoca a centrocampo: l’Albignasego prova a ristabilire la superiorità con Niselli, ma Daniele non concede nulla; dall’altra parte Birolo fiuta la doppietta, ma la difesa granata rimane troppo compatta. Finisce 1-1 ad Albignasego, con un Due Stelle che sfiora l’impresa e sogna la promozione.
Risultati della 26esima giornata di Prima Categoria, girone E: Albignasego Calcio-Due Stelle 1-1, Campetra Savio-Ardisci e Spera 0-0, Campodoro Limena-Legnarese Casone 1-1, Due Monti-Città di Mira 4-0, Fossò-Piazzola Calcio 5-1, Grego Trinitas Pontev-Janus 2-2, Unione Cadoneghe-Maserà 0-3, Vigolimenese-Calcio Rubano 3-0.

Classifica dopo la 26esima giornata di Prima Categoria, girone E: Vigolimenese 60, Albignasego Calcio 50, Fossò 45, Maserà 44, Janus 43, Due Stelle 38, Unione Cadoneghe 38, Città di Mira 38, Due Monti 35, Ardisci e Spera 33, Campetra Savio 32, Legnarese Casone 31, Calcio Rubano 23, Campodoro Limena 20, Grego Trinitas Pontev 17, Piazzola Calcio 16.

Salva Articolo

Lascia un commento