mercoledì 20 Febbraio 2019
Home Sport Calcio Calcio, a Brugine non si passa: Due Stelle batte Campodoro Limena 3-1

Calcio, a Brugine non si passa: Due Stelle batte Campodoro Limena 3-1

BRUGINE. Sale a cinque il numero di risultati positivi consecutivi per il Due Stelle di mister Dante che, con la vittoria di domenica, si piazza in zona playoff e si porta a -5 punti dal podio del girone E di Prima Categoria.

Avvio di gara in sordina per la formazione di casa: a 3 minuti dal fischio d’inizio il Limena si spinge in attacco, Peruzzo scappa in profondità e Sartori lo stende dentro l’area di rigore. Dal dischetto gli ospiti non sbagliano: Veronesi spiazza l’estremo difensore gialloblù e dagli undici metri sigla il primo goal della giornata. Reazione immediata del Brugine: la compagine casalinga si ricompone subito e, con il duetto di Biolo-Birolo, al 9′ – con un colpo di testa dell’estremo sinistro – trova la rete del pareggio. Il Due Stelle ingrana la marcia, il gioco accelera e l’asse Biolo-Birolo colpisce ancora: passaggio filtrante del primo e rasoterra preciso del secondo, al 16′ è 2-1.

Nella ripresa, complici tre infortuni per i ragazzi di mister Dante, il Campodoro prova a dire la sua e sfiora il pareggio a metà del secondo tempo con un diagonale destro di Veronesi che sibila il secondo palo. Ma gli arancioblù ne hanno di più: un Birolo particolarmente ispirato, al 33′, batte una punizione magistrale, infila il pallone sotto il sette e porta a casa una tripletta. Il Limena si arrende, Due Stelle ne approfitta e chiude i giochi con un netto 3-1.

Nel bottino bruginense arrivano tre punti importante in ottica playoff, mentre in vetta alla classifica vola il Vigolimenese. Pareggio a reti inviolate per Legnarese Casone e Albignasego che, recuperando un solo punto, slitta a -8 dalla capolista.

Risultati della 23esima giornata di Prima Categoria, girone E: Ardisci e Spera-Maserà 3-3, Città di Mira-Calcio Rubano 1-0, Due Stelle-Campodoro Limena 3-1, Fossò-Due Monti 1-0, Grego Trinitas Pontev-Campetra Savio 1-1, Janus-Unione Cadoneghe 1-2, Legnarese Casone-Albignasego Calcio 0-0, Piazzola Calcio-Vigolimenese 0-1.

Classifica dopo la 23esima giornata di Prima Categoria, girone E: Vigolimenese 53, Albignasego Calcio 45, Fossò 41, Janus 39, Due Stelle 36, Unione Cadoneghe 35, Maserà 35, Città di Mira 34, Ardisci e Spera 31, Campetra Savio 28, Due Monti 28, Legnarese Casone 26, Calcio Rubano 22, Campodoro Limena 19, Piazzola Calcio 16, Grego Trinitas Pontev 12

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Il nuovo romanzo di Luigi Zanetti: «Non si può vivere senza...

- Luigi Zanetti, nei giorni scorsi è uscito “La voce dell’alba”, suo nuovo libro (edizioni Scatole Parlanti) presentato ufficialmente il 2 febbraio a palazzo...
bar-footer
bar-footer