Calcio a 5, super Fornasiero e il Redentore espugna Montegrotto. Il Solesinomonselice impatta in casa

0
581
La rosa del Redentore C5 per il campionato di Serie D 2014/2015 (Foto: pagina Fb ufficiale della squadra)
La rosa del Redentore C5 per il campionato di Serie D 2014/2015 (Foto: pagina Fb ufficiale della squadra)

Quinta giornata di campionato di Serie D e pronto riscatto per il Redentore C5, reduce dalla sconfitta al Paleste contro il Chioggia. Gli All Blacks – la prima maglia è completamente nera, a fronte dei colori sociali tradizonalmente biancorossi – passano sul campo del Montegrotto Terme al termine di una gara tiratissima che finisce 7-5, grazie alla prestazione da cannibale di Dario Fornasiero, che realizza sei dei sette gol segnati dagli atestini. L’altra rete è di Corrado Lisiero. Redentore quinto in classifica a quota 9, a tre lunghezze dalla vetta.

Il logo del Solesinomonselice 1999 (Fonte immagine: futsalveneto.com)
Il logo del Solesinomonselice 1999 (Fonte immagine: futsalveneto.com)

Due punti in meno e tanti rimpianti in più per il Solesinomonselice, che pareggia in casa con l’Arzergrande, squadra insidiosa ma decimata dagli infortuni. Al palasport di Schiavonia, che venerdì prossimo ospiterà il derby con il Redentore, termina 1-1 con i gol di Simone Piva e Matteo Crivellaro. La squadra di Luca Dal Compare sale a 8 punti in graduatoria, ma ha già affrontato il proprio turno di riposo (il campionato è composto da un numero di squadre dispari, quindici).

Nelle altre gare del girone D, stupisce il ko casalingo dell’Adria (8-9) contro l’Esedra Don Bosco. Continua a stupire il Cartura che batte in trasferta il Bosco (1-3 firmato Zambolin, Trovò e Laobi) e vola al secondo posto, con 10 punti e una partita in meno, unica squadra imbattuta insieme al Solesinomonselice. Il Chioggia schianta il San Pio X Rovigo (7-2). Il Thermal Abano Teolo espugna il campo dell’ultima in classifica, il Fossanina (0-4), e, complice il pareggio dell’Arzergrande, conquista la prima posizione solitaria. Infine, importante vittoria in fondo alla classifica per il Tiger V, vittorioso sul Rovigo per 5-1.

Risultati 5^ giornata – Serie D Girone D: Adria C5 Emmevi.Carni – Esedra Don Bosco 8-9, Bosco – Cartura 1-3, Calcio Montegrotto T. – Redentore 5-7, Chioggia C5 – San Pio X Rovigo 7-2, Fossanina – Thermal A. Ceccato M.T. 0-4, Solesinomonselice 1999 – Arzergrande 1-1, Tiger V – Futsal Rovigo 5-1. A riposo: Futsal Padova.

Classifica dopo la 5^ giornata – Serie D Girone D: Thermal A. Ceccato M.T. 12, Cartura 10, Arzergrande 10, Chioggia C5 9, Redentore 9, San Pio X Rovigo 9, Solesinomonselice 1999 8, Adria C5 Emmevi.Carni 9, Futsal Rovigo 6, Futsal Padova 6, Bosco 6, Esedra Don Bosco 4, Calcio Montegrotto T. 4, Tiger V 3, Fossanina 0.

Giacomo Visentin