lunedì 18 Febbraio 2019
Home Sport Calcio Basket, il Redentore cerca l'impresa. Calcio, l'Abano sfida la Virtus Verona

Basket, il Redentore cerca l’impresa. Calcio, l’Abano sfida la Virtus Verona

 Si annuncia piuttosto ricco il weekend sportivo della Bassa padovana. Dopo l’antipasto di giovedì con la sfida tra Sant’Elena e Piovese, il basket entra nel vivo venerdì sera: nel girone C di Promozione maschile va in scena il derby tra il fanalino di coda Montagnana e il Terme Euganee secondo in classifica, mentre il Monselice se la vedrà con la Pro Pace. Sabato tocca invece alla serie C femminile (Piovese-Thermal) e alla serie D maschile. Un Redentore Este in crisi affronterà la corazzata Isola della Scala; l’Abano cercherà l’immediato riscatto contro Vicenza dopo il ko di Solesino.

Fine settimana di gare anche nella pallavolo. Sabato in serie C femminile, nel girone B, il Legnaro Pgs 2000 incontrerà il Vega Trama Volley Center. Da segnalare nel girone A il derby padovano tra Aduna e Leali. In serie B maschile domenica di fuoco per Casalserugo, che è chiamato all’impresa contro la capolista Gori Wines. Domenica è fissato l’inizio del campionato di serie C di pallanuoto con Team Euganeo e Aquaria che cercheranno di strappare la vittoria contro Reggiana e Varese. Nella serie C di rugby va in scena il match tra Monselice e Piazzola.

Infine domenica intensa quella del calcio. Nel girone C di Terza Categoria scontro tra Santelenese e Redentore. In Seconda nel girone L ci sono Agna-Cartura e Arre-Casalserugo, nel girone M Bassa-Casale, Colli Euganei-Torreglia, Galzignano-Montegrotto, San Pietro-Deserto, Battaglia-Montagnana e Atheste-Pernumia. In Prima (girone D) La Rocca contro la Fiessese cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica, la Solesinese sfida il Pontecorr e il Nuovo Monselice tenta di non perdere terreno con l’ostico Scardovari. In Eccellenza si giocherà Saonara Villatora-Borgoricco, in serie D invece l’Abano si troverà davanti la Virtus Verona.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer